Visualizza la versione completa : impianto co2 ADA
a metà marzo acquisterò l'impianto co2.. ho dato un'occhiata a quello dell'ADA. qualcuno lo conosce o lo usa? com'è? me lo consigliate? o devo puntare su qualcos'altro? insomma ditemi voi..
Paolo Piccinelli
07-02-2008, 10:55
E' ottimo, ma costa il triplo degli altri... guarda askoll, aquili e dennerle, tutti buoni e con prezzi molto inferiori ;-)
uhm grazie.
ma indipendentemente dal costo: ha comunque una qualità superiore agli altri o è solo il prezzo a salire?
ah un'altra cosa!
siccome non so molto degli impianti co2, sull'impianto ada mi potresti indicare i pezzi che dovrei comprare?
http://www.adaeuro.com/articoli.asp?id_f=CO2SY
Paolo Piccinelli
08-02-2008, 09:00
mikuntu, ti servono bombola, riduttore di pressione con valvola a spillo, valvola di non ritorno, contabolle, tubo di gomma e diffusore.
Nei kit che ti ho proposto sopra il tutto lo compri a circa 150 euro... poi prendi un estintore a co2 (costo 70 euro per il 2 Kg) al posto della bombola e per un paio d'anni sei a posto.
Come optional puoi prendere una elettrovalvola (circa 60 euro) che apre la co2 all'accendersi delle luci e la spegne "al tramonto" ;-)
Controller e altre sottigliezze elettroniche le lascerei stare per ora ;-)
perfetto, oggi che andrò al mio negozio vedrò cosa mi offre :-))
allora il mio negoziante mi ha offerto un impianto così composto:
- kit della dupla ( esclusa elettrovavola ) = a 160 euro invece di 230
- bombola ricaricabile della jbl = 120 euro ( purtroppo non ricordo da quanto fosse, ma mi ha detto che per il mio acquario l'avrei dovuto ricaricare ogni due mesi circa, quella più grande non sapevo dove metterla)
- elettrovalvola = 70 euro
mi fido di lui ( fino ad ora mi ha consigliato per il meglio ) quindi credo che farò così... che dite?
Paolo Piccinelli
09-02-2008, 12:48
160 + 120 + 70 = 350 euro... con metà soldi compri le stesse cose online ;-)
purtroppo non mi fido molto degli acquisti on line #06
apparte il costo dici che può andare così? com'è la dupla?
Paolo Piccinelli
10-02-2008, 12:41
Se vuoi buttare dei bei soldi, l'impianto è valido... tieni conto che i siti di vendita online ti danno la garanzia europea di 24 mesi e sono assolutamente sicuri...
su www.abissi.com e www.acquaingros.it ci posso mettere la mano sul fuoco... se non ti fidi fai il pagamento in contrassegno, dai i soldi al corriere quando hai la merce in mano!!! ;-)
Per esempio: impianto aquili con riduttore a due manometri, valvola a spillo e diffusore con contabolle a 150 euro circa... poi ti compri un estintore a CO2 da 2 kg a 70 euro ed hai la co2 per 2 anni!!!!
SuperPippo's
10-02-2008, 13:15
cacchio ragazzi 70 euro x un elletrovalvola sono veramente tanti
se trovi chi vende articoli x impianti industialli ti assicuro che un elettrovlvola vosa molto meno di 70 euro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |