Visualizza la versione completa : guppa feci bianche
la guppa in questione è incinta -molto incinta-, è nata a fine settembre e mentre la osservavo oggi ho notato che le feci erano bianche e filamentose... -28d#
l'unico altro sintomo è che da ieri non mangia, ma l'avevo associato alla gravidanza perchè rincorreva il cibo, lo metteva in bocca e lo risputava...quindi credevo semplicemente che fosse in procinto di partorire!
altri sintomi non ne riscontro:nuota tranquillamente, non si isola, respirazione normale...che faccio?
polimarzio
06-02-2008, 20:01
la guppa in questione è incinta -molto incinta
feci erano bianche e filamentose
da ieri non mangia
Aspettiamo di conoscere altre info, come tipo di alimentazione e numero di somministrazioni giornaliere - valori acquatici (N02, N03 e pH) - dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati.
eccomi..neanche oggi ha mangiato, anche se la vedo che strappa le alghe verdi dai vetri...non l'ho più vista defecare.
valori acqua:ph=7,5 no2 0 no3 10
altri abitanti:un'altra guppa piccola,nata a fine ottobre, un gyrinocheilus gold ( avevo messo l'annuncio sul mercatino per regalarlo...ma ora non posso più,visto che c'è il rischio che sia malato -28d# ) e un platy tolto dall'altro acquario perchè le prendeva dall'altro maschio... su tutti questi pesci appetito e feci normali.
cibo:estremamente variato,non mangiano mai la stessa cosa.due pasti al giorno,alterno: chyro e artemie liofilizzati, artemie in gel vitaminico, sera flora scaglie, spirulina, 4 tipi di scaglie della tetra, tubifex a volte zucchine.
non mi viene nient'altro in mente da dire... #24
ah si...acquario ambiente askoll 34l
lo metteva in bocca e lo risputava
le feci erano bianche e filamentose
sei sicuro che sia gravida.se affermativo potrebbe essere uno stadio normale ,probabilmente e' prossima la parto,anche se il primo dei sintomi elencati puo' far deporre a galgelalti intestnali o verminosi.
sei sicuro che sia gravida
oddio...sicura sicura al 100% no...ma abbastanza sicura sì!cercherò di postare una foto. non ha mangiato neanche oggi, niente feci bianche e niente avannotti...non so proprio che fare!continua a comportarsi normalmente, gli altri stanno bene, mangiano e defecano normalmente... #24
le foto che sono riuscita a fare: http://www.acquariofilia.biz/allegati/hachi2_255.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hachi1_111.jpg
dall'ano esca qualche cosa?
no, assolutamente, però è allargato
polimarzio
08-02-2008, 01:41
Sembrerebbe gravida, direi di aspettare gli eventi.
finalmente ha partorito: 20#25 avannotti già al primo parto, sembrava scoppiare!
oggi ha mangiato regolarmente, aspetterò per vedere il colore delle feci, speriamo bene
bene....probabilmente si trattava solamente di uno stao di spossatezza.cmq e' utile teneralò sotto osservazione ed eventualmente aiutarla nella ripresa del parto somministrandolgi mangimi muyltivitaminci.
aggiornamento:la guppa sta bene, feci normali, mangia e gironzola tranquilla!
spero proprio che fosse solo un po' di spossatezza come dici tu lele!comunque la terrò d'occhio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |