Entra

Visualizza la versione completa : domanda

ChelmonRostratus
06-02-2008, 19:10
inizialmente avere una buona quantità di ossigeno disciolta può aiutare la proliferazione di batteri nel nostro scquario???????
grazie anticipatamente x la risposta sperando avvenga al più presto...

Abra
06-02-2008, 19:32
micca solo inizialmente eh ;-) l'ideale sarebbe sempre avere la saturazione che se non ricordo male è 9ml.
che hai combinato??? :-)

IVANO
06-02-2008, 19:50
ChelmonRostratus, l'ossigeno serve sempre, ma non bisogna superossigenare la vasca se no ai pesci specialmente si creano delle bolle sottocutanee, bisogna dargli il giusto

ChelmonRostratus
07-02-2008, 00:23
scusate la mia ignoranza......intendevo dire ke se sovraossigenassi la sump....dove ho il filtro biologico.....i batteri vi s'insedieranno più velocemente???

ChelmonRostratus
07-02-2008, 00:30
anche se potrebbero risentirne negativamente i batteri anaerobi......la soluzione idonea sarebbe avere due filtri biologici,oppure,diverse stanze in cui la presenza di ossigeno sia più o meno forte............per poter instaurare una coltura batterica più ampia più velocemente e renderla più stabile ed efficiente.......ma nn sò se sto dicendo solo *******....è solo un pensiero....

Abra
07-02-2008, 00:34
ChelmonRostratus, il problema del biologico non è avere + ossigeno è il contrario ;-) x questo crea nitrati xchè non hai carenza di ossigeno.
detto questo il biologico in un marino non ci vuole propio x il motivo scritto sopra.

Ink
07-02-2008, 09:02
Scusate ma come potete pensare di sovraossigenare la vasca...?
il gas disciolto è in equilibrio con la pressione del gas nell'aria al di fuori dell'acqua. A meno di arricchire l'ariA della camera con O2...
L'ozono in vasca libererà anche O2, ma il resto #07
Aereare l'acqua, invece non la supeossigena, ma riequilibria i gas in eccesso, tipo la CO2, sperando che nell'aria della stanza non ce ne sia...

ChelmonRostratus
07-02-2008, 16:07
grazie mille.....cmq le cose sn due............o il mio negoziante mi dice un bel po di ******* -28d# oppure nn sò........xkè mi ho fortemente consigliato di lasciare dello spazio in sump x il filtro biologico....

Ink
07-02-2008, 18:15
Eresia -04 -04 -04
Ora avrai mille risposte in cui ti verrà detto che il biologico è bandito dall'acquario marino #18

Comunque delle due...mi sa la prima...

fa69
07-02-2008, 18:36
forse it voleva vendere un areatore per sovraossigenare meglio la vasca :-)) Comunque niente biologico, oppure solo pesci