Visualizza la versione completa : Nuova vasca
Salve a tutti, ho un problema: mio cugino ha a casa una vasca 130 x 55 x 55 e aveva un acquario marino ora, causa trasloco in un altra casa, non può più tenersela e me l'ha regalata, io volendo fare un dolce anzichè marino ho provato a pulire il tutto ma sui vetri rimangono sempre delle piccole macchie dovute credo al sale..La mia domanda è la seguente: non è che a lungo andare queste macchie finiscano per cambiare i valori della vasca dolce? e con che cosa posso eventualmente pulire meglio i vetri?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
be le macchie puoi provare a levarle con la lametta, o lavando a fondo. calcola che il vetro non puoi impregnarsi di sostanze esterne, quindi raschiando.... cmq per sapere se può compromettere qualcosa aspetta chi ha avuto esperienze simili. ciao
prova con l'alcool, tranquillo che tanto evapora.
se hai la possibilità di risciacquare prova anche con l'aceto, lasciandolo agire qualche minuto.
ciao!!!
Proverò e poi vi saprò dire, qualcuno ha una vaga idea del costo di mantenimento di una vasca simile? tenete conto che sono indeciso nel fare una vasca per discus o per scalari, il filtro sarà necessariamente esterno e la vasca, attualmente aperta, la chiuderò con del vetro su cui appoggerò i neon e al di sopra di tutto metterò un coperchio in pvc nero da me costruito..
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno perchè ne avrò bisogno sicuramente per evitare errori.. #19 #19
secondo me puoi allevare i discus ma prima devi leggere molto bene le loro esigenze e le caratteristiche dell'acqua.
se fai le cose con calma e le fai come si deve otterrai dei ottimi risultati
cmq per ogni dubbio chiamami pure ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |