PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca

cuchu
06-02-2008, 18:56
Salve a tutti, ho un problema: mio cugino ha a casa una vasca 130 x 55 x 55 e aveva un acquario marino ora, causa trasloco in un altra casa, non può più tenersela e me l'ha regalata, io volendo fare un dolce anzichè marino ho provato a pulire il tutto ma sui vetri rimangono sempre delle piccole macchie dovute credo al sale..La mia domanda è la seguente: non è che a lungo andare queste macchie finiscano per cambiare i valori della vasca dolce? e con che cosa posso eventualmente pulire meglio i vetri?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

proton
06-02-2008, 20:07
be le macchie puoi provare a levarle con la lametta, o lavando a fondo. calcola che il vetro non puoi impregnarsi di sostanze esterne, quindi raschiando.... cmq per sapere se può compromettere qualcosa aspetta chi ha avuto esperienze simili. ciao

scalar
07-02-2008, 16:49
prova con l'alcool, tranquillo che tanto evapora.
se hai la possibilità di risciacquare prova anche con l'aceto, lasciandolo agire qualche minuto.

ciao!!!

cuchu
07-02-2008, 18:42
Proverò e poi vi saprò dire, qualcuno ha una vaga idea del costo di mantenimento di una vasca simile? tenete conto che sono indeciso nel fare una vasca per discus o per scalari, il filtro sarà necessariamente esterno e la vasca, attualmente aperta, la chiuderò con del vetro su cui appoggerò i neon e al di sopra di tutto metterò un coperchio in pvc nero da me costruito..
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno perchè ne avrò bisogno sicuramente per evitare errori.. #19 #19

kakashi
07-02-2008, 18:50
secondo me puoi allevare i discus ma prima devi leggere molto bene le loro esigenze e le caratteristiche dell'acqua.
se fai le cose con calma e le fai come si deve otterrai dei ottimi risultati

kakashi
07-02-2008, 18:52
cmq per ogni dubbio chiamami pure ;-)