PDA

Visualizza la versione completa : super neofita di forum e acquariofilia..aiuto per il mio 25L

stewie
06-02-2008, 17:31
Ciao a tutti e complimenti per lo splendido sito!
Mi sono appena affacciato a questo splendido mondo di acquari, pesci e co. ed ho creato senza troppe pretese e probabilmente senza seguire tutte le regole che poi ho scoperto esserci, questo piccolo 25 litri. avviato da 3 giorni
Leggendo poi i vari topic nelle varie sezioni ho scoperto di dover aspettare 1 mesetto per la maturazione del filtro pima di inserirvi abitanti...
Volevo chiedere ai più esperti se ho commesso qualche errore di piantumazione e cosa mi consigliano, una volta maturato il tutto, per l'inserimento dei pesci
Grazie anticipatamente

Federico Russo
06-02-2008, 17:48
ciao! premetto che anche io sono un neofita e quindi preferisco non darti consigli tecnici troppo complessi....

#13 Esteticamente è fantastico #25 !!!forse la sabbia è troppo chiara....ma non ci stà poi tanto male.....
Puoi darci più dati tecnici ???? luce, fitro ecc....
Anche i nomi delle piante....dal basso della mia ignoranza però mi sembra di riconoscere della bacopa sul davanti, egeria sul retro e un ciuffo di vallisneria...
credo che la bacopa esiga moooolta luce......
ciao

daniele braccio
06-02-2008, 18:02
Come inizio vai alla grande nell'allestimento pero'vedo delle piante un pò moscette con delle zone abbastaza buie forse è la luce?
E' L'areatore al centro della vasca ? #36#

mattia barison
06-02-2008, 18:14
Complimenti, l'allestimento è molto accativante e da un bel senso di profondità e naturalezza! i legni che sembra escano dall'alto hanno veramente un bel effetto!
Unica cosa i ciottoli bianchi...secondo me sono un pò grandi e presto si sporcheranno di verde (ti auguro di no!)....comunque non dovrebbe essere un problema perchè dalla posizione in cui sono li puoi estrarre, ripulire e far rientrare con facilità!
Complimenti ancora...per essere la tua prima vasca è un ottimo lavoro!

stewie