Entra

Visualizza la versione completa : tanti problemi......nessuna soluzione!!

Giusy85
06-02-2008, 17:29
aiutatemi a risolvere i seguenti problemi....perfavore....
1-ho comprato della pellia....è arrivata bella verde...l'ho divisa in due vasche,in una l'ho ancorata a dei sassi con della lenza,nell'altro l'ho lasciata libera..risultato si è imbrunita sembra che stia per marcire e di conseguenza morire in entrambe le vasche!....quali possono essere le cause......avevo letto che si trattava di una pianta facile!!!!!
2-la riccia anch'essa comprata verde e florida è diventata giallognola e invece di galleggiare sta sommersa.......perchè?
3 -l'echinodorus tenellus ha le foglie più vecchie marcie ma le nuove belle verdi...è normale???
3-una delle mie 4 anubias coffeefolia ancorate su legno ha il rizoma che sta ammuffendo pian piano....le foglie restano belle verdi ma si staccano dal rizoma che è mucillagginoso
PER LE INFO SULLE VASCHE DI CUI VI PARLO GUARDATE LA VOCE "il mio acquario"e aiutatemi così che possa aiutare queste piantine a riprendersi.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Sion
06-02-2008, 17:47
stai facendo saturare l'AKa giusto??

e credo per le piante sia questo il problema :-)

Giusy85
06-02-2008, 18:54
no non è questo perchè le piante ingiallite sono nel wave cube fatto con fondo fertilizzato e sabbia(è scritto tutto nel profilo"il mio acquario"leggetelo perfavore prima di rispondermi........l'ho compilato apposta...........per evitare di scrivere ogni volta il tutto.....solo la pellia sui sassi e le anubias(non interrate sono nel cayman che è allestito con l'akadama e poi che io sappia l'akadama non provoca l'ingiallimento delle piante #12

Giusy85
08-02-2008, 00:33
aiuto!!