PDA

Visualizza la versione completa : Maledetta Caulerpa

Angelika
06-02-2008, 14:16
Ciao a Tutti, non so se vi ricordate di me ma vi ho rotto le scatole con la caulerpa e i nitrati un po di tempo fa!! Ora avrei un'altro quesito: ho bisogno di sapere il prezzo di Caulerpa (Serrulata o Prolifera) non in porzione (che poi quanto misura una porzione??) ma al m2... lo so che è una richiesta assurda ma forse qualcuno di voi mi può indicare un sito dove mi possono dare delle informazioni... grazie mille... #17

pieme74
06-02-2008, 14:20
mah...
non credo che nessuno la vendi a metro quadro.. non vedrei come...
poi il prezzo non è uno standard , in genere visto che cresce tanto si intende per porzione un pochetto.... e si fa pagare non tanto la quantità ma la specie....

Angelika
06-02-2008, 14:21
io ne devo riempide un m2... come posso fare?

Angelika
06-02-2008, 14:25
Ti spiego... è per una ricerca universitaria ;-)

pieme74
06-02-2008, 14:34
Ti spiego... è per una ricerca universitaria ;-)
lo avevo capito..
ma hai una vasca dove metterla?
non ho capito bene...
e ti serve già tutta piena? non puoi fare crescere le alghe?

Angelika
06-02-2008, 14:41
Allora... l'area da riempire è molto grande e tengo già conto dell'elevata capacità replicativa della macroalga... solo che devo sapere quanto mi costa un m2 o quante porzioni devo mettere per riempirlo!! Cioè devo stimare un costo iniziale per questo progetto... mi basterebbe solo sapere: una porzione quanto misura(anche a occhio, più o meno perchè immagino non siano tanto standardizzabili) e quanto mi costa all'incirca... chessò... una porzione di 10 x 20 cm costa 15 euro... per farti capire... #22 Grazie sai...

pieme74
06-02-2008, 15:06
Allora... l'area da riempire è molto grande e tengo già conto dell'elevata capacità replicativa della macroalga... solo che devo sapere quanto mi costa un m2 o quante porzioni devo mettere per riempirlo!! Cioè devo stimare un costo iniziale per questo progetto... mi basterebbe solo sapere: una porzione quanto misura(anche a occhio, più o meno perchè immagino non siano tanto standardizzabili) e quanto mi costa all'incirca... chessò... una porzione di 10 x 20 cm costa 15 euro... per farti capire... #22 Grazie sai...

http://www.marine-life.biz/
qui la vendono... magari già l'avevi visto...

Angelika
06-02-2008, 16:10
Grazie... anche se il link non si apre proverò in qlc modo a vedere il sito!! io ho scritto a parecchi siti on-line dove vendevano Caulerpa e altro materiale anche all'ingrosso ma... figlioli... o regna l'incompetenza o non mi hanno neppure considerato!!! Boh... ti farò sapere... al massimo se ti viene in mente qualche altro sito fammelo sapere... grazie ancora:-)

pieme74
06-02-2008, 16:21
da me si apre....
boh....

Angelika
06-02-2008, 23:19
Ho trovato finalmente un sito che si è degnato di rispondere... solo che non mi ha assolutamente detto quanto misura circa una porzione... mi ha detto che costano circa 10-15 euro l'ina ma non di più... ma secondo te... quanto misura sta benedetta porzione??? Qualcuno che magari ne ha presa una me lo sa dire??? Anche a occhio ovviamente...

ANDREA 80
07-02-2008, 11:36
Angelika, ciao, di dove sei? ti serve subito? se puoi aspettare qualche mese poresti prenderla direttamente in mare a costo zero, (in questo periodo, con il freddo è più difficile trovarla in mare)
altrimenti quando qualcuno deve potarla nel proprio acquario, te ne manda un po

Angelika
07-02-2008, 15:28
Ciao... in realtà non mi serve... siccome devo fare una ricerca per l'università volevo solo sapere a titolo informativo quanto costa una porzione di Caulerpa (Serrulata/Prolifera) e soprattuttoquanto cavolo misura una porzione??? Mi sai dire a occhio e croce le dimensioni (il perimetro) di questa porzione??? Grazie

Sawyer
15-02-2008, 00:09
Io ho comprato una manciata di Caulerpa a 15 euro la scorsa settimana.
Fuori dall'acqua misura come un pugno, mentre in acqua sarà all'incirca larga 12cm e altra 14/17 cm.
In poco tempo cresce però.

Spero di esserti stato utile :-)