Visualizza la versione completa : 11 litri
Campanellino
06-02-2008, 12:24
Buongiorno a tutti!!
Non sono una neofita, ma ho "riscoperto" l'hobby dell'acquariofilia da poco tempo, e non mi ricordo quasi nulla :-))
Perciò avrei tanto bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli...
Ho avviato da 4 giorni un piccolo acquario, 11 litri lordi , in cui ovviamente non metterò pesci...ecco alcuni dati
FONDO
-Fondo fertilizzato dennerle deponit-mix
-quarzo marrone dennerle granulometria 1-2 mm
ILLUMINAZIONE
-due lampade da 11 w della Resun ( accese per 8 ore al giorno)
SISTEMA DI FILTRAGGIO
-filtro esterno eden 501
PIANTE
-2 micrantemum e rotala wallichii . Lo so la rotala non è adatta,vorrei sostituirla con il tenellus..ma viene più alto del micran. o no? E soprattutto sopravviverebbe nel mio acquario?
FERTILIZZANTE LIQUIDO
-ho bisogno del vostro consiglio, non sono esperta i questo campo.. #12
Posto una foto..tutti i vostri consigli saranno ben accetti :-))
11 litri?
cosa ci vuoi allevare?
cmq per la fertilizzazzione aspetta ancora un po' altrimenti se fertilizzi subito avrai un'esplosione algale.
e poi quando inizierai dovrai fare 1/4 della dose consigliata
Campanellino
06-02-2008, 12:33
11 litri?
cosa ci vuoi allevare?
cmq per la fertilizzazzione aspetta ancora un po' altrimenti se fertilizzi subito avrai un'esplosione algale.
e poi quando inizierai dovrai fare 1/4 della dose consigliata
Bene allora aspetterò...non ci voglio allevare niente, come ho già scritto sopra :-)) è un acquario troppo piccolo..
ah scusa non avevo visto #12
Campanellino, ci potresti mettere qualche neocaridina o qualche planorbarius.. sempre che tu voglia :-)) :-))
Campanellino
06-02-2008, 13:22
Campanellino, ci potresti mettere qualche neocaridina o qualche planorbarius.. sempre che tu voglia :-)) :-))
ho paura che le caridine fuggano, dato che non c'è il coperchio..e il planorbarius non so cos'è #12