Visualizza la versione completa : I miei avanotti sono fortissimi
Xander Cage
27-07-2005, 10:39
sono nati ieri, per paura che se li mangiassero i genitori o altri pesci, li misi in una vaschetta a parte, mentre 6 ne lasciai nell'acquario per vedere che fine facessero, vedendo che erano forti e furbi decisi ieri sera di ricongiungerli tutti nell'acquario e stamattina che mi sono svegliato ho notato che sono tutti lì e che nuotano anche in superficie senza paura degli altri pesci anche perchè sono velocissimi alla fuga.
gli altri pesci non sembrano interessati. ora speriamo che crescano bene però non tutti e 15 altrimenti non saprei dove metterle 15 velifere.
anche perchè ho 2 platine in dolce attesa anche loro.
che stress
vorrà dire che dovrò portarne qualcuno al mio pescivendolo #07
Solitamente riskiano la vita solo i primim 24h di vita nei quali come novita' in vasca vengono scambiati per cibo. Dopo vengono riconosciuti come pesci e lasciati stare. A me capita spesso nelle mie vasche di vedere avanotti ddi 2 giorni che nuotano accanto a balene senza essere toccati :D
Yellow Submarine
27-07-2005, 11:50
Auguri alle neomamme :-))
Coda di lupo
27-07-2005, 12:59
auguri!
La mia HB yellow ha partorito per la prima volta nella mia vasca......
Questo il risultato:
AVANOTTI PARTORITI : 20 circa
AVANOTTI SOPRAVVISSUTI : 1
Spero che siano passate 24 ore...povero piccolo..... #13
Beh....al massimo separo le altre in procinto di partorire
Costruisciti la sala parto antistress :)
2\3 euro e hai risolto i tuoi problemi max!
Costruisciti la sala parto antistress :)
2\3 euro e hai risolto i tuoi problemi max!
Mi sa che lo faro......aspetto solo che le cucciolate siano pure...cioé la prossima.... ;-)
Grazie del consiglio e dell'idea
lasciale libere e tranquille: meglio salvare un avanotto a parto ma farlo crescere forte e libero !!!!!!!!!
lasciale libere e tranquille: meglio salvare un avanotto a parto ma farlo crescere forte e libero !!!!!!!!!
Pisolo, sai che sono stato sempre concorde con te su questo argomento....ed infatti la vasca dei guppy viene tenuta cosi...ma la vasca per l'allevamento degli show proprio non riesco....già dovro' fare una selezione piu' avanti ( e non sarà facile)...almeno avere una scelta.... ;-)
Xander Cage
27-07-2005, 18:05
io li ho lasciati liberi e dopo oltre 24 ora ci sono tutti...penso
sono dei cornutelli, quando vengono rincorsi dai brachidani che vogliono mangiarseli, sono molto piu veloci ed escono solo quando spengo la luce per mangiare, dopo di chè sembra che non ci sono in acquario, però ci sono, tra le piante, tra il muschietto di giava che ho messo, sotto al filtro... un pò dappertutto.
ora aspettiamo la platina e vediamo che succede... ma sono un sacco di giorni che sta grossissima e non partorisce, fra un pò scoppia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |