PDA

Visualizza la versione completa : Modifiche rio 125

ryanfdl
06-02-2008, 01:16
Ciao, ho da poco acquistato un juwel rio 125 usato. Mi piacerebbe allestirlo comele vasca aperta, ma mi era venuto qualche dubbio: pensavo di alzare di 2-3 centimetri il livello dell'acqua rispetto a dove è segnata l'altezza massima e di rimuovere il pezzo di plastica centrale che faceva da appoggio ai neon per evitare di cadere in acqua. Con queste modifiche non vorrei che la vasca ne risentisse o abbia dei problemi (del tipo cedimenti).
Allego qualche foto per capirci meglio

Marco Conti
06-02-2008, 08:38
Secondio me fletterebbe troppo.
Potresti togliere tutto il bordo in plastica, e applicarli di taglione lungo i lati lunghi
dei tiranti in vetro a 1 cm dal bordo. Poi usi il classico nastro nero per fare un bordino di 3 cm.
In questo modo avresti una bella vasca aperta con lastre diritte e il tutto rifinito bene. http://www.acquariofilia.biz/allegati/livello_188_762.jpg

ryanfdl
06-02-2008, 11:43
Ok, grazie. Ma i tiranti li incollo con del silicone acetico giusto? E se applicassi i tiranti senza togliere tutto il bordo di palstica ma li fissassi appena sotto di esso all'interno, così all'esterno non si noterebbero perchè esternamente il bordo li copre? Penso che togliere tutto il bordo non sia una cosa così semplice...

Ps complimenti per i 5 anni di iscrizione e per l'apporto che hai dato al forum in questo tempo ;-)

Marco Conti
06-02-2008, 14:52
Il nastro è da applicare all'esterno della vasca, da nascondere così
il tirante. Ha lo stesso effetto del bordo di plastica.

Concordo che togliere il bordo di plastica non sarà una cosa semplice #24 ,
però se riesci a farlo è meglio perchè esteticamente risulterà migliore.

Grazie per gli auguri. ;-)