PDA

Visualizza la versione completa : amarezza...

lusontr
05-02-2008, 23:51
la mia ancistrus albina se n'è andata #07 .. dopo un prima deposizione andata male.. la seconda non l'ha retta.. l'ho ritrovata con tutti i capillari scoppiati e le uova ancora dentro.. purtroppo..
so che è un po' inutile ai fini didattici del forum ma volevo condividere con qualcuno la mia amarezza..

Mr. Hyde
05-02-2008, 23:55
mamma mia che brutto!!! #06 -20 -20 poverina..chissà che male! sei come me uno che si affeziona ai pesci... a me dispiace tantissimo perderne uno!!! :-(

lusontr
06-02-2008, 00:04
Mr. Hyde, e poi in che diavolo di modo.. ero tutto contento che stavano per figliare.. l'ho vista stamattina gonfia come un pallone e penso adesso arriva il maschio e la spinge nella noce.. e invece niente..
e oggi quando sono tornato.. #06 uff...

balantio
06-02-2008, 00:23
mamma mia, che morte atroce poi... mi dispiace!

Federico Sibona
06-02-2008, 00:34
lusontr, mi dispiace -20 , ma penso che quando si comprano esemplari albini si debba essere consci che si avranno pesci più delicati e più predisposti a certi tipi di malattie dei pesci pigmentati normalmente.

lusontr
06-02-2008, 00:38
Federico Sibona, lo so però erano molti mesi che era con me ed era sempre stata iperattiva e il prima deposizione l'aveva affrontata bene (è stato il maschio a non adempiere ai suoi doveri) quindi non me l'aspettavo proprio..
volevo portare avanti il carattere rescessivo albino facendola incrociare.. ora non proverò più.. solo femmina nera.. o albina con diverse riproduzioni alle spalle (impossibile praticamente da reperire)

GASTROMYZON
06-02-2008, 14:24
Mi dispiace tanto per il tuo pesce albino -20 ne parlavamo proprio ieri della loro delicatezza.

lusontr
06-02-2008, 14:48
GASTROMYZON, eh già.. ma il corydoras sta benone.. ;-) la poveretta aveva un uovo attaccato ancora ed era piena di sangue.. raccapricciante.. deve aver sofferto tantissimo.. volevo sopprimerla guarda però la speranza che si sarebbe potuta salvare ha prevalso.. #07

GASTROMYZON
06-02-2008, 15:43
avevo capito che si trattava dell ancistrus, certo sono dei momenti davvero spiacevoli.

Pleco4ever
06-02-2008, 17:05
ma penso che quando si comprano esemplari albini si debba essere consci che si avranno pesci più delicati e più predisposti a certi tipi di malattie dei pesci pigmentati normalmente.

A me è successa la medesima cosa con un L201 (Hypancistrus contradens) La femmina è morta deponendo..però in quel caso sono riuscito a salvare 3 piccini #36#

PinkBetta
06-02-2008, 18:17
Oddio poverina! Che brutto che deve essere stato -20 Mi dispiace!

lusontr
06-02-2008, 20:16
grazie ragazzi ;-) del supporto.. adesso per trovare una femmina adulta mi toccherà girare e chiedere a destra e a manca.. #07
Pleco4ever, niente da fare purtroppo avrei dovuto aprirla con un bisturi quando era agonizzante e sinceramente i teatrini dell'orrore non fanno per me.. :-)
speriamo non accada più..

Mr. Hyde
06-02-2008, 21:23
niente da fare purtroppo avrei dovuto aprirla con un bisturi quando era agonizzante e sinceramente i teatrini dell'orrore non fanno per me..

non sarebbero nemmeno state fecondate... comunque la prossima volta cerca una femminotta greandicella, magari se non è alla prima deposizione avrai meno problemi... -20

lusontr
06-02-2008, 22:17
Mr. Hyde, già mi sono messo all'opera.. ho già girato quattro negozi ma ovviamente nulla da fare solo piccolini..
non l'avrei mai aperta piuttosto avevo in mente metterla sull'acqua ghiacciata.. già mi stavo adoperando per costruire una nassa piccola :-)
chiunque abbia una femminuccia mi faccia sapere :-))

balabam
09-02-2008, 17:31
alla mia è capitato un paio di volte che dopo la deposizione avesse la pancia incavatissima e una specie di prolasso intestinale, sempre "riassorbito" in qualche giorno però.

lusontr
09-02-2008, 20:33
purtroppo la mia è morta con le uova dentro... la prima deposizione l'aveva visibilmente debilitata ma si era ripresa bene..
sto cercando ma è difficile trovarla dalle mie parti.. soprattutto vorrei avere la garanzia che abbia già afforntato un paio di deposizioni..

Federico Sibona
10-02-2008, 00:38
lusontr, trovarla con quella garanzia nei negozi la vedo dura. Vedi piuttosto sul mercatino ;-)

Pleco4ever
10-02-2008, 09:13
vorrei avere la garanzia che abbia già afforntato un paio di deposizioni

una cosa del genere la puoi fare solo fra privati...
Se tu fossi più vicino sarebbe tutto piu facile....

lusontr
11-02-2008, 14:08
Federico Sibona, ci ho già provato sul mercatino ma non mi ha risposto nessuno purtroppo..

Pleco4ever, magari nei mesi più caldi con una spedizione.. ;-)

sentite ho letto sul listino di "leonde" (visto che a breve faremo un ordine comunitario) che vendono ancistrus di 10cm a 10euro.. aldilà del prezzo sapete se si possa scegliere il sesso? #13