Visualizza la versione completa : ZEBRASOMA VELIFERUM
France72
27-07-2005, 10:34
Ragazzi ho in vasca uno Zebrasoma Veliferum molto piccolo, il corpo esclusa la pinna dorsale e pettorale, sara grande quanto una moneta da due euro. Non fa altro che spiluccare le roccie, ma non mangia nulla di ciò che somministro in vasca.
ho provato con mangime secco, artemia salina secca, mangime vegetale secco, artemia salina viva, qualche verdura, non so più cosa fare, mi sembra che deperisca pian piano....
Prova a dargli dei cerchietti di zucchina scottata ;-)
France72
27-07-2005, 11:29
grazie per il suggerimento proverò stasera.....
speriamo bene quando sono così piccoli è dura -28d#
Per altro in 60 litri è veramente troppo sacrificato...
France72
27-07-2005, 12:26
no scusa, quella è la descrizione del mio nanoreef, ora ho un acquario di quasi 300Lt
France aggiorna il profilo altrimenti passi per uno sciagurato che mette i pesci nel secchiello :-D
France72
27-07-2005, 12:35
Fatto!:-)
Pugnetta
27-07-2005, 20:37
Ragazzi ho in vasca uno Zebrasoma Veliferum molto piccolo, il corpo esclusa la pinna dorsale e pettorale, sara grande quanto una moneta da due euro. Non fa altro che spiluccare le roccie, ma non mangia nulla di ciò che somministro in vasca.
ho provato con mangime secco, artemia salina secca, mangime vegetale secco, artemia salina viva, qualche verdura, non so più cosa fare, mi sembra che deperisca pian piano....
Prova con le alghe nori o le alghe della "Two little fishes" gli acanturidi ne vanno pazzi!
andrea dazzi
28-07-2005, 11:27
compra una cofezione di alghe noori essiccate.Le trovi in supermarket nel settore cucina etnica servono a preparare il sushi giapponese;ne fai una strisciolina vedrai come si abbuffa.
quoto
Quelle per il cibo giapponese non lo so ma se le compri in un negozio specializzato ci sono quelle verdi rosse e viola. Il mio impazzisce per quelle verdi e quelle viola.
ciao
compra una cofezione di alghe noori essiccate.Le trovi in supermarket nel settore cucina etnica servono a preparare il sushi giapponese;ne fai una strisciolina vedrai come si abbuffa.
andrea dazzi
31-07-2005, 21:42
Quelle del supermarket costano meno della metà di quelle per uso acquariologico
buono a sapersi ..... ma ci sono anche li le rosse le viola e le verdi???
andrea dazzi
01-08-2005, 09:58
Quelle che uso io sono di un colore verde scuro,sinceramente ho trovato solo questo tipo.Altri colori non saprei
Quelle che uso io sono di un colore verde scuro,sinceramente ho trovato solo questo tipo.Altri colori non saprei
GRAZIE 1000 ANDREA.....
SONO ANDATO AL SUPERMERCATO REPARTO CINA/GIAPPONE E LE HO TROVATE... LE STESSE NORI UGUALI IDENTICHE CHE IO PAGO 8 EURO LE HO TROVATE A 3.70 E LA CONFEZIONE E' GRANDE ALMENO 3 VOLTE TANTO
CIAO
andrea dazzi
02-08-2005, 09:53
ecco a cosa serve il forum....
Carlo IZ0EGC
02-08-2005, 12:10
Anche io ho un veliferum piccolino e mangia solo (roba da pazzi!!!!) TetraMin in fiocchi per pesci d'acqua dolce!!!!! però mangia come un leone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |