Visualizza la versione completa : Zeospur2 Dopo cambio luci
tecnopuma
05-02-2008, 19:35
Salve raga,
ho appena cambiato plafoniera da hqi a t5, e volevo iniziare a dosare zeospur2, ma secondo voi è meglio se aspetto prima che gli animali si abituino al nuovo tipo di luci o doso lo stesso? Se si quanto devo aspettare?
Va dosato di giorno o notte?
bibarassa
05-02-2008, 19:49
tecnopuma, anch'io son passato da hqi a t5 e ho continuato a dosare, come, al solito, lo spur ogni sabato
tecnopuma, zeospur va dosato a luci sente, possibilmente 6/7 ore prima che si accendino le luci. Francamente al tuo posto aspetterei, giusto per non stressare i coralli, almeno un paio di settimane
lo spur ogni sabato
cioè dosi mezza dose ogni settimana?
bibarassa
05-02-2008, 22:09
MADICA, si doso mezza dose ogni settimana
tecnopuma
06-02-2008, 17:24
va dosato in vasca o in sump?
Sapete dove posso acquistare online Zeospur 2??
grazie
Scusate ma leggo in diversi siti un dosaggio diverso dello Zeospur2, su un sito dicono 5ml ogni 100lt e su un altro 1ml ogni 100lt
qual'è quello giusto??
Ps. poi volevo chiedere un consiglio, io inserisco in vasca i seguenti oligoelementi: stronzio1volta a sett, con magnesio, iodio, essential elements, tutti della kent,e il calcio 1volta al giorno.
adesso ho aggiunto anche i prodotti zeovit: Pohl's coral vitalizer, B-Balance, Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat ,e Eisen Konzentrat.
Secondo voi è un buon mix? la vasca è 120x52x55h, ho 5acropore, 3 LPS, e 2 molli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |