PDA

Visualizza la versione completa : Help!!!emygrammus erythrozonus in pericolo!!!!

chiara81
05-02-2008, 17:06
Ciao a tutti!!! ho allestito da un mese circa il mio bell'acquario d'acqua dolce da 80 litri, nel quale sguazzavano bel belli i miei 4 piccoli "neon rossi". La famigliola però purtroppo non gode di ottima salute, anzi, uno dei 4 ieri è morto (ha iniziato a girare su se stesso, non riuscendo più a nuotare diritto, come se avesse la pinna laterale paralizzata).. -20
Beh oggi mi rendo conto che forse il mio acquario non gode di ottima salute: i pesci rimasti, che prima erano molto vivaci, sono diventati stranamente tranquilli e le piante dell'acquario assumono nelle foglie una colorazione nerastra o in alcuni punti marciscono.
Questa mattina, grazie ai vostri consigli precedenti, ho acquistato i test e li ho effettuati, ecco i risultati:

NO3 25
NO2 1
GH minore di 10
KH 10
PH 7,6

Mi hanno detto che il ph è alto, così ho aggiunto all'acqua circa 8 ml di "Ph minus" e 18 ml di colture biologiche di batteri, oltre che cambiare il carbone attivo nel filtro e ripulire lana e spugna.. che altro posso fare?? aiutooooo!!! #06 [/code]

milly
05-02-2008, 17:25
il problema principale sono i nitriti alti (1 è già un valore tossico) sicuramente i pesci sono stati introdotti troppo presto quindi a filtro non ancora maturo.
Il PH a 7,6 è alto per questi pesci ma non è letale in così breve tempo, adesso fai subito un cambio parziale e continua ad usare i batteri, inoltre sospendi la somministrazione di cibo per alcuni giorni (non moriranno di fame) e tienici informati :-)