PDA

Visualizza la versione completa : sono nuovo avrei deciso per uno juwel rio 125

fabiopaparo
05-02-2008, 16:35
che mi dite come primo acquario puo andare bene o esagero se potete ditemi pregi e difetti o in alternativa un altra marca con buone qualita'

Paolo Piccinelli
05-02-2008, 17:49
fabiopaparo, ottima vasca e capacità giusta per iniziare ;-)

Miranda
05-02-2008, 18:48
bravo :-))
io ce l'ho da più di un anno e faccio come le casalinghe delle pubblicità del detersivo: non lo mollo più :-D

Scherzi a parte, ottima vasca e soprattutto ottimo filtro, che è il cuore di un acquario.
Se ti posso dare un consiglio ulteriore: prendi il modello vecchio, quello con le 2 lampade da 18 watt, a meno che tu non voglia coltivare piante un pò esigenti, ho sentito dire che le lampade nuove (T5) o le compri Juwel o niente, io invece i miei neon li prendo dal ferramenta quando devo cambiarli.

suiller
11-02-2008, 12:41
la Dennerle commercializza T5 compatibili juwel...

saluti,
davide

Sion
11-02-2008, 14:10
beh conviene a mio parere comprare il modello con le T5 cosi che hai piu luce per le piante anche se ci sono molti articoli che ti spiegano come aumentare con il fai da te il campo luci del Jowel

Miranda
11-02-2008, 14:28
sì, se deve fare un acquario con diverse piante conviene prendere quello con le T5, anche se io coi i miei 36 watt alla fine le piante le ho messe lo stesso, ma avrei avuto sicuramente più scelta con un pò di luce in più

Sion
11-02-2008, 14:34
Miranda con 36 watt in un 125 litri ci fai qualcosa ma credo solo se hai la consapevolezza della poca luce che hai a disposizione ;-)

molto spesso infatti chi è ancora un neofita ed è alle prime armi con questo mondo tende a scegliere la conduzione spinta quasi sempre andando a comprare piante come calli,grosso,cabomba,ludwigia etc che con poca luce non crescono

ecco perche credo sia meglio la versione con le T5 ma se prende le T8 certo anche con i 36 watt di luce potra fare molto... :-) :-)