Visualizza la versione completa : ictio
ciao a tutti vorrei sapere se esiste una medicina che cura l ictio perche quelle che si trovano nei negozi lo prevengono infatti nn riesco a debellare la malattia dal mio acquario. nn so proprio cosa fare le ho provate davvero tutte. se avete qualche ideo fatemi sapere.
grazie.
babaferu
05-02-2008, 16:47
elencaci quali prodotti hai usato e con quali precauzioni in vasca, quali sono i valori della vasca.
i condizionatori contro l'ictio che si trovano nei negozi in genere funzionano, ma l'ictio è una malattia lunga da debellare e richiede pazienza e cura.
ciao, ba
babaferu
05-02-2008, 16:48
ps: descrivi anche per bene i pesci e i sintomi, che magari si tratta d'altro....
i valori per il momento nn li ho, so che il ph è 7. comunque la medicina e ick-cid della ottavi a ho portato l acqua a 28°.
allinizio dopo due giorni erano quasi scomparsi ma questa mattina sono tornati anche piu di prima nn so cosa pensare.
i sintomi dei pesci sono i puntini e prurito,si strofinano sulle foglie.
Paolo Piccinelli
05-02-2008, 18:05
MRhulk, usa esha exit e in 3 giorni sparisce tutto.
Aumenti la temperatura di 2 gradi e dosi il farmaco secondo istruzioni, poi a fine trattamento filtri per 2 giorni con carbone attivo.
Funziona sempre ;-)
grazie
per caso sai dove potrei trovarlo???nei normali negozi non lo trovo!!!
Paolo Piccinelli
05-02-2008, 19:04
www.acquaingros.it
io lo trovo in quasi tutti i negozi, prova a chiedere ;-)
se puo' interessare leggi la scheda dell'ittio in "schede di malattie"....
l'esha exit insieme a tanti altri antiparassitari sono di facile reperibilita'
ciao a tutti, mi inserisco in questo post, perchè credo di avere l'ictio anche nella mia vasca.
Volendo intervenire tempestivamente e avendolo già in casa, ho usato il Costawert della Sera, pensate sia efficace quanto quello da voi consigliato? posso fare qualcos'altro?
Ieri ho fatto anche un massiccio cambio d'acqua (prima di immettere il farmaco) e spento le luci.
Porto la temperatura a 28°? ora è 26°
Grazie
babaferu
08-02-2008, 10:51
Teo 19, la temperatura va portata a 30 con areatore, il costawert va bene.
la cosa fondamentale prima di mettere medicinali è controllare che i valoi siano ok.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |