zebrasoma82
05-02-2008, 15:29
Salve a tutti. Ho inserito 30 kg di rocce nel mio acquario di 200 L. Il rapporto č di 1 kg ogni 6 litri circa. avevo preso qualche chilo in + ma ci ho rinunciato per motivi estetici... Sono venuto a sapere dei molteplici vantaggi derivanti dall utilizzo dello schiumatoio per l eliminazione dei nitrati, nonostante la perdita di oligoelementi che perņ si possono reintegrare da quello che ho capito. Una domanda.. posso sostituirlo al filtro biologico? Considerate che non ho molti pesci : uno zebrasoma flavescens, un paracanthurus hepatus, un ostracion cubicus, un pagliaccio. Poi due stelle detrivore, un paguro, un gambero, un riccio, 4 coralli...
lo schiumatoio fa + rumore del filtro normale? ha delle spese di mantenimento? ad esempio nel filtro tradizionale ogni tot devi cambiare spugne, carbone etc.. Ultima domanda: ho letto che bisogna pulirlo spesso... se vado in vacanza per due settimane e non lo pulisco, č grave? grazie
lo schiumatoio fa + rumore del filtro normale? ha delle spese di mantenimento? ad esempio nel filtro tradizionale ogni tot devi cambiare spugne, carbone etc.. Ultima domanda: ho letto che bisogna pulirlo spesso... se vado in vacanza per due settimane e non lo pulisco, č grave? grazie