Visualizza la versione completa : curiosità
Italicus
05-02-2008, 14:27
scusate la domanda, forse stupida
ma è possibile fare un nanoreef senza shiumatoio?
solo con luce, pompe di movimento, riscaldatore quindi?
quali sono gli accessori assolutamente necessari?
e quando dura il periodo necessario perchè si avvii?
grazie :-)
Italicus, sì :-)
leggi i topic in evidenza che è spiegato tutto.
poi riprendiamo dai dubbi ;-)
ecarfora
05-02-2008, 14:44
rispondo alla prima domanda dipende da litraggio
e poi ti consiglio questa lettura
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
ciao
il metodo naturale...non prevede uso di skimmer...poi dipende da cio' che vuoi allevare....quoto sjoplin...vai a leggere le guide e fatti un idea....ciao... :-)
Massimo Adami
05-02-2008, 16:26
Io non ho shiumatoio su 45 litri.
Anche se non sono un esperto si può tranquillamente fare.
Mi sto però rendendo conto che se vuoi metterci duri non è per nulla una passeggiata.
Chi ha duri coloratissimi senza skimmer ha tutta la mia ammirazione.
Italicus
05-02-2008, 17:45
hihi, l'avevo letto bene, è per questo che mi erano sorte queste domande, lì non c'è scritto lo schiumatoio ma poi lo vedo consigliare spesso fra gli accessori necessari
per il periodo, a conti fatti sarebbero quasi una 60 di giorni, confermate?
Italicus, diciamo che arrivi attaccato ai tre mesi, se intendi fare una maturazione "prudente". sullo schiumatoio legato al litraggio ho qualche perplessità, ma questa la tengo poi per una discussione a parte... non appena avremo la sezione "approfondimenti" #18 #18
Italicus, senza entrare in "discussione e approfondimenti" (vero sandro?..)diciamo in linea generale che l'orientamento allo skimmer è influenzato dal litraggio, tipologia in termini di complessità e esigenze degli animali che si intendono allevare e variante pesce ;-)
Italicus
05-02-2008, 22:23
quindi, se ho ben capito, animali complicati, skimmer necessario
animali semplici, skimmer optional
Italicus, la suddivisione non è cosi rigorosa, puoi allevare animali semplici,ma se inserisci un pesce (ovviamente se il litraggio lo consente) allora è necessario
SqualoBruto
06-02-2008, 00:55
Italicus, io ho 70 lt e non ho uno schiumatoio. Quoto Bubi con pesce si , senza pesce ed animali semplici si può evitare.
sjoplin,
sullo schiumatoio legato al litraggio ho qualche perplessità, ma questa la tengo poi per una discussione a parte... non appena avremo la sezione "approfondimenti"
non vedo l'ora di leggerti ;-)
sjoplin,
sullo schiumatoio legato al litraggio ho qualche perplessità, ma questa la tengo poi per una discussione a parte... non appena avremo la sezione "approfondimenti"
non vedo l'ora di leggerti ;-)
uhmmmm speriamo non ci scappi una scazzottata generale, sull'argomento :-D :-D
non ne vedo il motivo.... -e62
#18 #18
SqualoBruto
06-02-2008, 01:10
Ale & Ale, con la vostra saggezza e squisitezza finirà tutto a tarallucci e vino. :-D :-D
E vai con l'OT, non se ne può fare a meno , scuse all'autore del topic
Italicus
06-02-2008, 08:11
come membro dell'ot club non ci son problemi :-D
ecarfora
06-02-2008, 08:42
Aveto parlato di mangiare ???????????????? allora mi avete chiamato
sjoplin, Sandro prima ho poi ti faro' una foto del reccolto dello skimmer -05 -05 e nel mio nanetto non c'e' neanche una bestiola.
Alcune volte diventa una neccessita il nanetto produce sedimento del 300L -04 -04 -04
ecarfora
06-02-2008, 11:55
sjoplin,Sandro parliamone pure ;-)
#26 #26 dovremo pur tenere qualcosa per la nuova sezione, no? :-))
ecarfora
06-02-2008, 14:25
Allora aspetto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |