Visualizza la versione completa : poecilia molly sta per morire
polinimalossi
05-02-2008, 13:55
ciao tutti, sono nuovo, e gia ho dei problemi con una poecilia molly femmina.vi spiego. sono da due giorni a presso, e nn riesco a farla guarire. nuota stranamente ogni tanto da una parte, di mangiare mangia,. cosa devo fare?gli ho dato dei sali minerali e niente, ho cambiato l'acqua con quella del rubinetto con biocondizionatore della prodac ( aqua sana)i valori sono giusti. cosa fare?
chiedo delucidazione.
ringrazio anticipatamente
ciao e benventuto su ap.posta i valori dell'acqua e dai una descrizione un po' piu' dettalgiata della suituazione..noti che il pesce fa fatica ad andarwe a fondo...da quanto hai avviato la vsca?
polinimalossi
05-02-2008, 20:00
ciao e grazie di avermi risposto. la vasca l'ho avviata da 3 settimane, e ho messo i pesci dopo 5 giorni.in questi 5 giorni ho messo nitridac della prodac per i batteri. per il resto dell'acquario lo trovi su (mio acquario)
allora sono due tre giorni che la poecilia molly femmina nuota strana, prima però ho messo un pinnola per i puntini bianchi di colore verde della azoo, essendo che era in coppia con un maschio, l'ho tolto per eccesso di pesci in acquario e da li non la vedevo piu' normale.l'acqua era sempre verde per colpa del pinnolo. ho cambiato del tutto l'acqua e ho ripulito il fondale come se iniziassi dacapo.i valori sono tra 7,0 7,2 nitriti e nitrati assenti perche usando l'aqua sana porta i valori a zero, gh e kh non lo so.
ho romesso inzieme la coppia e niente, poi l'ho messa in una vaschetta e ho aggiunto a l'acqua un prodotto della sera e toglie il cloro i materialli pesanti e aiuta anche con lo stress ed e migliorata ma non del tutto. e sono sicuro che non guarira solo con un anti stress. aiutami se puoi.
polinimalossi, benvenuto anche da parte mia.
Anzitutto devi sapere che i prodotti in vendita non sono miracolosi quindi anche utilizzando gli attivatori batterici non è possibile introdurre i pesci in acquario dopo soli 5 giorni dall'avvio #13 tra l'altro leggo dal profilo che non hai nemmeno piante vere (che contribuiscono a migliorare la qualità dell'acqua e forniscono ossigeno) inoltre la vasca è decisamente affollata e questo aumenta i rischi dell'insorgenza di malattie. Attendi il parere dell'esperto in malattie, ma aspettati un innalzamento dei nitriti nei prossimi giorni
polinimalossi
05-02-2008, 22:26
ok grazie de consiglio. aspettero il parere dell'esperto in malattie
Anzitutto devi sapere che i prodotti in vendita non sono miracolosi quindi anche utilizzando gli attivatori batterici non è possibile introdurre i pesci in acquario dopo soli 5 giorni dall'avvio
e' farlo vuol dire commettere un grave ....
nitriti e nitrati assenti perche usando l'aqua sana porta i valori a zero,
assolutamente no!ok per i nitriti..queklli a zero ci devono sempre essere sia allafonte che in acqaurio...purtoppo sulgi no3 nn sono daccordo.mi permetto di sottolineare che la presenza a zero di no3 ,nel tuo caso ,e' un evidente segno di nn maturazione del filtro.iol cilo di azoto nn si chiude...chi nelgi acqauri a no3 a zero fa uso di resine e cmq per averli bass devi avere una foresta!
porta pazienza ma nn riesco ancora a capire come nuto il tuo molly! cmq sia ad oggi assolutamente no medicinali per lomeno in acqaurio ,diversamente in 40ena ok...quello che per ora consilgio e' di introdurrew attivatori batterici una volta al giorno per 10 .contestualmente verficando giornalmente la presenza o meno di no2 opteri per un camdi di acqua parziale biocondizionata...inziamo con l'inserire qualche painta vera.
polinimalossi
06-02-2008, 16:42
ok grazie dei consigli che mi avete fornito per la poecilia vedrò se rimarra viva. grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |