Visualizza la versione completa : Consiglio skimmer low cost
marcogig79
05-02-2008, 13:10
Ciao sto cercando uno skimmer da appendere per una vasca da 200lt
Sono indeciso tra
il SEACLONE 100
Il wave 400
Costano entrambi sotto i 100€
Che mi consigliate?
superpippo
05-02-2008, 13:15
ciao io ti consiglio di optare per un altra marca tipo h&s.
da appendere vanno molto bene i deltec....ti consiglio vivamente di non andare a risparmiare sullo skimmer...se ne prendi uno che non lavora bene la vasca non potrà mai girare a dovere #36#
marcogig79
05-02-2008, 13:24
No purtroppo non è per me ed è un vincolo restare sotto i 100€
marcogiglione, il marino costa molto caro....anzi carissimo
No purtroppo non è per me ed è un vincolo restare sotto i 100€
Anche se al 99% prenderai nel verso sbagliato questa risposta... allora non fare un marino, opta per un altro tipo di vasca o falla più piccola, magari un nano-reef con metodo naturale...
non vogliamo distrugerti in partenza....è solo che facendo una vasca risparmiando andresti incontro solo a delusioni..
zaza1984
05-02-2008, 14:14
marcogiglione,
#36# #36# #36#
Io per risparmiare ho buttato via tanti di quei soldi....
il problema è che te ne rendi conto quando è troppo tardi... #07
marcogig79
05-02-2008, 15:05
Ragazzi...l'acquario non è il mio..
Capisco quello che dite però voglio dire ciascuno di noi fa quel che può...Ovvio che uno a poter scegliere tra le marea e le tunze o tra visijet a deltec sceglie il migliore. Ma qui si parla di €uri e vi assicuro che se uno non alleva acropore è + che fattibile. Volevo solo una opinione su quale scegliere. Non mi rispondete prendi il bubble king...
marcogiglione, se gia' sai che e' piu' che fattibile cosa lo chiedi a noi? hai gia' la risposta e cerchi solo conferme che qui difficilmente troverai......
Ciao
marcogiglione, una domandina semplice semplice ;-) sei sicuro che risparmiare ora 100€ magari x uno skimmer migliore, sia meglio che rischiare un domani di dover buttare tutto quelo che stai facendo ora????
come giustamente ha detto gilberto, visto che sai che funziona decidi tù :-))
marcogig79
05-02-2008, 15:18
Ehi Gilberto io ho chiesto solo un parere tra 2 skimmer, qui mi consigliano segmenti diversi....
Scusa ma non mi sembra proprio normale io dico voglio comprare una peugeot 107 o una toyota aygo. No no ma prendi una bella audi tt che di sicuro va meglio. :-)
marcogiglione, vedi dove vai con un audi tt ci arrivi anche con una 107 ;-)
tù hai chiesto quale due macchine posso prendere considerando che quasi tutte e due sono fuse x fare 3000km.
nessuno ti ha detto prendi lo skimmer da 500€ ma piuttosto aspetta e prendi un buon usato .
marcogiglione, tu non stai chiedendo se acquistare una Peugeot 107 o una Toyota Aygo, cosi' fosse la risposta sarebbe ovviamente puramente personale..... tu stai chiedendo quale delle due auto ha tenuta maggiore per sciare fuori pista....
Nessuna delle due auto scia.... se scia e' perche' "casualmente" pattina, ma non e' sciare... anche il gatto delle nevi con sotto un' asse di legno scia.... ma resta un gatto delle nevi, non uno sciatore.... ;-)
Ciao
marcogig79
05-02-2008, 15:44
Scusa Gilberto, ma io ho chiesto quale dei 2 modelli va meglio.
Non dico che deve fare la schiuma del pacifico anche perchè è un acquario semivuoto. Quindi chiedevo a qualcuno che ne sapesse + di me quale dei due modelli va meglio. STOP.
marcogiglione, per me nessuno dei due prodotti e' da annoverare tra i possibili per una vasca da 200 litri..... entrambi potrei vederli, pur non condividendo la scelta, al masimo su vasche da 100 litri e per coralli molli.
Ciao
andreaross
05-02-2008, 16:23
marcogiglione, il wave non lo conosco, il seaclone ce lo avevo e posso dirti che schiuma pochissimo..... praticamente è quasi come non avere niente.
ciao
andrea
zaza1984
05-02-2008, 19:49
Secondo me sono entrambi inadatti per un acquario marino che duri nel tempo.
Ne segue che.... la scelta è tutta tua.
La domanda giusta giusta potrebbe essere : chi è il meno peggio dei due!
E la risposta a tale domanda è a mio avviso ardua. Come livello siamo lì!
alapergola
05-02-2008, 22:25
Giusto per la cronaca: Io li ho usati entrambi....
Su di un 30 litri però :-))
alapergola
06-02-2008, 10:48
decasei, ;-)
Qua avevo postato anche un'allestimento con il 400p
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=162933
ricordiamoci che parliamo sempre di 30litri... sull'altra vasca da 80 ho l'H&S f90, per il 200 litri di questo thread andrei sul 110 ? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |