Visualizza la versione completa : Come posso abbassre il Mg
Ho sbagliato a dosare il mg e ora mi ritovo il valore a 1440.Come devo fare per abbassarlo?Gli altri valori sono quelli in firma ;-)
io lo lascerei andare giù da solo, piuttosto che andare di cambi d'acqua esagerati che alla fine ti scompensano pure il resto
#36# #36# considera che c'è chi lo tiene a 1500 quindi stai tranquillo e lascialo calare da solo ;-)
considera che c'è chi lo tiene a 1500
a che scopo si dovrebbe mantenere così alto..?
scusate l'ignoranza..
In questi giorni devo fare il cambio, si dovrebbe abbassare un po' o sbaglio?
janco1979
05-02-2008, 13:58
lascialo cosi'..male non fa anzi..il magnesio praticamente aiuta a mantenere costante il valore di ca e kh.. ;-)
ecarfora
05-02-2008, 14:29
fra81, dimmi come hai fatto io non riesco a tiralo su c'e' l'ho 1080/1050 -04 -04 -04 -04
Vutix, dipende da come tieni il calcio ecc,nel metodo BC i valori devono essere alti ;-)
ecarfora, dipende molto anche dalla salinita'. Se piu' bassa del 35 x mille non riesci ad alzarlo cosi tanto..
Con le ricette fai da te, riuscii ad alzarlo di 300mg/L in una sola somministrazione superando i 1600 #12 -04
ecarfora
05-02-2008, 15:57
Se ne handata una boccetta sana sana di kent e adesso
ho gia versato meta' del Tropic Marin Bio Magnesium 450 gr "polvere"
#07 #07 #07 #07 #07
adesso provo a cambiare il test -04 -04
ecarfora, il Tropic Marine e' quello che uso ora. Meno "potente" della ricetta fai da te, ma sicuramente piu' bilanciato.
I prodotti liquidi, secondo la mia personalissima opinione, sono inutili (diluitissimi)
Controlla bene la salinita' e l'alcalinita' e poi dicci che sale utilizzi. Magari ne' e' talmente scarso che devi equlibrare da zero (o quasi) ;-)
ecarfora
05-02-2008, 16:22
fra81, scusa se ne approfitto, era uno sfogo
salinita' la controllo questa sera #24
Ca 450 kh 9.6 sale preiss
ecarfora, stai sereno, non ti preoccupare.
Come magnesio uso quello della red sea liquido e non mi sembra diluito anzi abbastanza concentrato -05
abracadabra,scusa la mia ignoranza cos'è il metodo BC?
fra81, il metodo blu coral è un metodo che utilizza per alimentare la vasca il pappone e la somatropina, che è un ormone della crescita, più fortissima illuminazione e valori di calcio magnesio e kh a livelli estremi.
Per il magnesio lascialo così, che non da problemi e lascialo consumare senza integrarlo sino a portarlo a circa 1300
Blu Coral o meglio tanto pappone pesante e valori di calcio carbonati e magnesio molto alti x compensare la crescita ;-)
abracadabra, ma no3 e po4?
Vutix, che centra???? quelli devono essere a 0 come sempre ;-) oddio 0 per dire anche se hai i nitrati a 5 non capita nulla come se hai fosfati a 0,03 :-))
me lo sono chiesto perchè parlavi di
tanto pappone pesante
....non tutte le vasche credo possano sopportarlo..
Vutix, bè il tanto è fino a chè il sistema regge,mi sono espresso male io #12
sai perchè??
perchè già ci capisco poco, se poi ti eri espresso bene allora ero proprio dal culo a saperne qulacosa!! :-D
fra81, il metodo blu coral è un metodo che utilizza per alimentare la vasca il pappone e la somatropina, che è un ormone della crescita, più fortissima illuminazione e valori di calcio magnesio e kh a livelli estremi.
Per il magnesio lascialo così, che non da problemi e lascialo consumare senza integrarlo sino a portarlo a circa 1300
Questo non lo sapevo che esisteva... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |