Visualizza la versione completa : coralli in estinzione.
sul giornale di sicilia di oggi vi è un articolo molto preoccupante. le barriere coralline per via delle continue catastrofi causate dallo sballamento del clima del nostro pianeta , stanno scomparendo. nel giornale vi è scritto che molte specie sono sbiancate e che la cosa continuerà ancora se non mettiamo un freno.non si parla minimamente di acquariofilia ma chiaramente di inquinamento.
MAlEDETTI E MALEDETTO IL POTERE.LA VOGLIA DI SOLDI DI POCHI FARABUTTI PORTERANNO IL MONDO ALLA SFACELO. -04 -04
Questa volta le cause sono sbilanciamento del clima etc? strano non cavalchino anche loro l'onda della causa vendita coralli per acquari.....
ellisreina81
05-02-2008, 13:09
il clima sta cambiando, fin qui ci siamo... ma quali siano le reali cause ancora nessuno lo può dire con assoluta certezza... chi ha sentito parlare di "piccola era glaciale"?http://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_era_glaciale
Che l'umanità in generale inquini è fuori di dubbio, ma dare la colpa di tutto ciò che succede su questa terra a questo mi sembra troppo...
Teniamo anche conto di chi sta creando barriere coralline artificiali per rimediare a questo depauperamento...
ellis io credo invece che la colpa sia al 99% dell'uomo. i mutamenti climatici,e i cataclismi ci sono sempre stati da che esiste il mondo. il dato sul quale invece dovremmo riflettere e' la velocita' con la quale si manifestano questi cambiamenti. sicuramente l'effetto serra e il surriscaldamento del pianeta sono la prima causa dell'accellerazione di questi processi.in particolare sono le emissioni di co2 che hanno oggi livelli mai raggiunti in passato(preistoria compresa). comunque un film/documentario imperdibile e' "una scomoda verita'" di Gore.
*Tuesen!*
05-02-2008, 20:01
Il problema è l'uomo....siamo troppi, una scorreggia per persona al giorno e sai quanto metano và in atmosfera? Altro che effetto serra!!!! Se poi sòn tutti cme il mio socio, addio pianeta!! :-D :-D :-D :-D :-D
daniele.t.
06-02-2008, 01:54
ho sentito ieri questa notizia al tg...una situazione desolante....nelle inquadrature una distesa enorme di coralli bianchi...morti...tutti scheletri #07
era così triste :-( :-( :-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |