Visualizza la versione completa : Terra allofana e caridine
Ciao,
vorrei allestire un acquario per red crystal o red cherry e volevo sapere se potevo usare terra allofana per il substrato;
Se si, quali effetti ha sull'acqua?
Che tipo di acqua sarebbe corretto usare con la terra allofana?
Con quali piante si abbina meglio?
Potrei usare l'akadama venduto per i bonsai?
grazie ;-)
kaka22, L'aka dovrai trattarla e attendere che si stabilizzi e l'acqua del sindaco va benissimo per fare questo.
L'aka originale la puoi trovare da bonsaidea sull'ardeatina.
kaka22, L'aka dovrai trattarla e attendere che si stabilizzi e l'acqua del sindaco va benissimo per fare questo.
L'aka originale la puoi trovare da bonsaidea sull'ardeatina.
Ok, ma terra allofana venduta nel negozio di acquari e akadama del negozio di bonsai, sono la stessa cosa?
ah, cmq hai un mp;
Ciao ;-)
Non mi arrivato nulla.
Cmq tra quella in negozio e quella del vivaio decisamente meglio questa(è anche più economica)
Non mi arrivato nulla.
Cmq tra quella in negozio e quella del vivaio decisamente meglio questa(è anche più economica)
Eh si, dal punto di vista economico concordo! ;-)
Invece dal punto di vista pratico:
avrei intenzione di allestire un acquario abbastanza piccolo, che già potrebbe essere instabile di suo, quindi l'ideale sarebbe non complicarsi ulteriormente la vita...
Usando l'akadama come mi devo comportare? cioè, come va trattata?
Premesso che non userò Co2,e vorrei tenere in vasca piante tipo muschio di giava,cryptocoryne e monosoenium, potrei avere benefici considerevoli per la crescita usando l'aka o sarebbe lo stesso che usare un fondo sterile, magari con qualche tabs fertile inserito sotto le radici delle piante con sistema radicale?
ah, ho provato a mandarti di nuovo l'MP;
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |