Visualizza la versione completa : che acquario comprare?
fabiopaparo
04-02-2008, 23:25
ciao a tutti ho deciso di iscrivermi a questo forum perche mi piace entrare nel mondo dell' acquario siccome inizio proprio da oggi vorrei sapere per prima cosa che tipo e che marca di acquario mi consigliate comprare per ora grazie.
mmh.. dovresti essere un po' più preciso.. che dimensioni hai in mente? qual è il tuo budget?
fabiopaparo
04-02-2008, 23:38
dimensioni non molto grandi penso un 80 lt
per partile i juwel vanno bene e non costano nemmeno tantissimo ...un pò meglio forse i caymann...cmq anche se non ne prendi uno di queste marche le caratteristiche fondamentali sono spessore dei vetri,illuminazione,filtro!quindi devi vedere..sai che se vuoi coltivare piante esigenti avrai bisogno di molta luce..quindi o parti già con un buon parco luci o stai attento alla possibilità di ampliarlo,poi il filtro...ti accontenti di quello interno o hai già intenzione di passare a uno esterno??.. :-))
fabiopaparo
05-02-2008, 15:55
ragazzi pensate che iniziare con un acquario da 120l sia troppo per uno nuovo come me
no..ottimo un 120 litri è una media misura...devi sapere che più grande è il litraggio più facile da gestire diventa l'acquario!!!di solito è solo una questione di spazio e prezzo...ma se cerchi qualcosa nel mercatino magari.. #25 #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |