PDA

Visualizza la versione completa : Escrescenza su pelle di betta splendens

Angelus
04-02-2008, 22:57
Salve, espongo per punti il mio problema. Ho un betta che quando l'ho preso presentava un piccolo gonfiore all'attaccatura della pinna dorsale (questo risale a settembre)
Foto: white platinum 10.jpg
A dicembre questo gonfiore è lievemente cresciuto.
Foto: betta bianco 1111
Ho trattato quindi con baktowert senza notare cambiamenti.
L'escrescenza poi è caduta (come fosse stato un porro), staccandosi completamente e lasciando un piccolo puntino rosso sul pesce. Ho quindi fatto un trattamento col sale.
Sembrava tutto a posto, quando poi è riapparsa. Ho quindi fatto al pesce vari trattamenti iniziando dal sale, passando poi al baktowet, passando poi a ectopur con mycowert, senza ottenere alcun risultato.
A oggi sinceramente non so che fare, anche perchè l'escrescenza è molto aumentata e si è pure rotta.
Foto: betta escrescenza.jpg
Sapete di che cosa si tratta?

lele40
05-02-2008, 19:41
difficile da dirsi ..il problema dalla secvonda foto potrebbee sser euna forma protozoica.cio' nonostante daquello che scrivi hai avbuto milgioramenti solo usando bactowert!il mio ocnsilgio e di usare una antibiotico piu forte come la nitrofurantoina prepeibile in farmacia sotto il nome di neofuradantin 100...segui la posologia...1 cps su 35 litri di acqua ,sciolta preventivamente ina cqua tiepida,per 6 giorni in un unica somministrazione.areatore attivo e 40ena.al terzo giorno di terapia cambi il 30% di acqua.

Angelus
05-02-2008, 21:07
ok domani vado a prenderlo. il pesce comunque preventivamente è già isolato.