PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per il mio maschione splendens

Enzino86
04-02-2008, 22:38
Salve a tutti, da circa 15 giorni ho un betta splendens ragalatomi dalla mia mamma, il negoziante gli ha venduto questa meraviglia dicendole di metterlo tranquillamente nell'acquario dei pesci rossi, il risultato è che spesso lui si foga su questi creando un pò di panico in vasca. Volevo sapere se in un venti litri riuscirei a mettere il mio betta e magari un paio di femmine :-? , non prendetemi per matto ma mi hanno detto teorie e idee discordanti sulla convivenza tra i 2 sessi, tipo 1 mschio e 1 femmina no, mentre un maschio e più femmine si! Che ne dite? Mi spiace vederlo a solo e mi piacerebbe col tempo farlo riprodurre, solo che non posso mettere 3 vasche in casa, ne ho già uno e con questa per i betta farebbero 3! Fatemi sapere grazie a tutti in anticipo! :-D

PS Scusatemi se ho scritto qualche idiozia ma sono novellino e quindi molto curioso e inesperto!!!

fuvo86
04-02-2008, 22:48
allora partiamo dal presuppsto che ti do due dritte e poi scorri i topic addietro e trovi tutto!

il betta vive a temperature di almeno 24 gradi con coperchio!
in 20 litri terrei solo il maschio la convivenza la farei dai 35-40 litri in su!

per il resto chiedi pure o fai scorrere i topic addietro!

_Sandro_
06-02-2008, 00:48
quoto fuvo86,
in20lt starebbero stretti tutti e 3...

Dviniost
06-02-2008, 02:03
Enzino86 visto che ti hanno già detto che non puoi tenere il betta in quella situazione e soprattutto con betta femmine chiudo il topic come da regolamento perché facendo una breve ricerca troverai tutte queste info che cerchi. ;-)

Inoltre ho letto che in 20 litri hai dei pesci rossi... sono pesci come gli altri e non marziani quindi hanno bisogno di litraggi maggiori visto quanto crescono. ;-)

Ciao! :-)