CIKO
04-02-2008, 21:50
Mi è capitato oggi durante la manutenzione del reattore di calcio,che da qualche giorno mi gracchiava nel vero senso della parola,di smontare e rimontare la pompa di ricircolo per vedere se aveva qualcosa che non andava,ma non ho trovato nulla #07
Il problema è che facendo questa operazione ho mosso energicamente tutto il reattore e nel frattempo si è svuotato per un quarto in sump.
Ovviamente avevo spento tutto anche la bombola.
Riattivando tutto mi si è imbiancato completamente il reattore,come se ci fosse un eccesso esagerato di co2,cosi' ho aperto il rubinetto di uscita completamente per scaricare.
In pochi minuti l'intera vasca è diventata bianca... -05 poi pian piano è tornato tutto alla normalità grazie alla tunze e al carbone già presente #21
Ma che è successo??quali sono le conseguenze che posso andare incontro?
Il problema è che facendo questa operazione ho mosso energicamente tutto il reattore e nel frattempo si è svuotato per un quarto in sump.
Ovviamente avevo spento tutto anche la bombola.
Riattivando tutto mi si è imbiancato completamente il reattore,come se ci fosse un eccesso esagerato di co2,cosi' ho aperto il rubinetto di uscita completamente per scaricare.
In pochi minuti l'intera vasca è diventata bianca... -05 poi pian piano è tornato tutto alla normalità grazie alla tunze e al carbone già presente #21
Ma che è successo??quali sono le conseguenze che posso andare incontro?