PDA

Visualizza la versione completa : Zeovit si Zeovit no...QUESTO è IL PROBLEMA!!!!!

ChelmonRostratus
04-02-2008, 19:25
Salve sn molto affascinato dai risultati del metodo zeovit...i risultati sn sbalorditivi ma la manutenzione lo è altrettanto...vorrei sapere un pò cosa ne pensate a riguardo...
ciao a tutti -11 -11 -11

Ink
05-02-2008, 10:04
penso che la risposta la puoi trovare leggendo i vari topic...
Io uso xaqua, zeovit è simile (non uguale) come concetto, ma secondo me bisogna stargli molto più dietro, non puoi sgarrare un giorno altrimenti rischi danni, almeno così me l'hanno descritto... per questo ho scelto xaqua, mi sembra più maneggevole... poi magari passerò a zeovit...

Perry
05-02-2008, 10:13
E' una domanda tropo generica..chi lo usa, chi non lo usa..chi usa altri metodi di gestione..come dice giustamente Ink, l'unica è studiare e fare la scelta..Gli articoli di questo mese in home page spiegno davvero bene il tutto..

emio
05-02-2008, 10:55
.....sono "ammalato" gravemente da molti anni ormai....dopo tanti anni , dovendo riallestire la vasca da zero (in seguito ad una perdita totale) ho iniziato con Zeovit...
....beh...che dire..... a parte una maturazione, con valori ottimi sia durante che dopo, raggiunta in poco piu' di un mese e senza praticamente fase algale, attualmente la situazione è ottima...(dopo 4 mesi)....
.....grande risposta degli animali, colori e crescita (insieme) mai viste con berlinese puro o con BC...
....non so a quale manutenzione tu ti riferisca e cosa ti spaventi nell'intraprendsere questa strada, ma la cura che io uso ed il tempo che investo non sono superiori a quelle che ho sempre avuto con altri sistemi che , a questo punto, non posso che definire meno validi e piu' avari di risultati...........

ChelmonRostratus
05-02-2008, 16:26
intendevo chiedere più ke altro a ki usufruisse di questo metodo come si trovava...

percivaldo
05-02-2008, 22:42
ChelmonRostratus,
è un sistema ultracollaudato....non sono daccordo con Ink, sulla sua analisi del sistema zeovit...troppo forzato.....senza offesa è.......ma non esiste un sistema in cui se sgarri un giorno ti collassa la vasca....però è indispensabile dare un corretto ritmo alla gestione che poi penso valga anche per xaqua.....

emio
07-02-2008, 16:55
...................concordo.....................

alessandros82
07-02-2008, 17:01
.....sono "ammalato" gravemente da molti anni ormai....dopo tanti anni , dovendo riallestire la vasca da zero (in seguito ad una perdita totale) ho iniziato con Zeovit...
....beh...che dire..... a parte una maturazione, con valori ottimi sia durante che dopo, raggiunta in poco piu' di un mese e senza praticamente fase algale, attualmente la situazione è ottima...(dopo 4 mesi)....
.....grande risposta degli animali, colori e crescita (insieme) mai viste con berlinese puro o con BC...
....non so a quale manutenzione tu ti riferisca e cosa ti spaventi nell'intraprendsere questa strada, ma la cura che io uso ed il tempo che investo non sono superiori a quelle che ho sempre avuto con altri sistemi che , a questo punto, non posso che definire meno validi e piu' avari di risultati...........

Parole sante... :-))
Tenete conto che a mio parere per nuovi nel campo non è consigliabile iniziare con zeovit bisogna vere mooooolto occhio altrimenti danni sono maggiori dei danni di un berlinese...IO consiglio almeno un anno di berlinese ben riuscito e poi magari al rifacimento della vasca (il 90% di noi ha cambiato vasca dopo le prime esperienze -11 ) si potrà pensare a zeovit.. ;-)