Entra

Visualizza la versione completa : aiuto regolazione multicontroller 7094 tunze

Ink
04-02-2008, 16:34
Alcune domande

ho sempre letto che con questo controller le pompe [nel mio caso due stream 6000] vanno solo alternate e non come nel 7095 che si alternano in potenza senza spegnersi mai [es 30-100 --> 100#30]

ma non basta mettere il selettore piu' in basso sulla posizione di mezzo (non alternate ne' sequenziali per intenderci), le pome su due canali diversi e le realtive potenze opposte sui due canali, ovvero sopra da una parte 100 e l'altra 30 e viceversa. in questo modo vanno sempre e si invertono di potenza senza mai spegnersi... Il problema resta per la notte che vanno fisse una al minimo e l'altra al massimo...

Altra cosa: nelle istruzioni per fare le maree dice di mettere lo stesso selettore sempre in mezzo, le pompe sulle due prese piu' esterne, pulse a scelta se lo si vuole, e tempo ogni 6h; non capisco cosa dovrebbe succedere dopo suddetto tempo, dato che le pompe vanno insieme pulsanti o meno... se metto un tempo minore, non succede nulla continuano a funzionare alla potenza impostata, eventualmente col pulse.

Grazie per le delucidazioni.

Ink
06-02-2008, 12:58
nessuno che ce l'abbia e sappia dirmi qualcosa...

fa69
06-02-2008, 13:21
Se non ricordo male per la funzione marea il selettore non và in mezzo, in mezzo fà la funzine pulse, da una parte fà tutte le pompe con portat da min a max, dall' altra parte fà funzione marea.

Ink
06-02-2008, 16:08
Ricordi male...
col selettore in mezzo funzionano tutte insieme, non capisco cosa dovrebbe succedere dopo l'intervallo di tempo selezionato, visto che sono già tutte in funzione...
il pulse è in su (alternate una accesa e l'altra spenta)
in giù sequenziale (che è come l'ho messo adesso, inisieme al pulse, mi sembra produca nella mi vasca un movimento migliore e sempre differente).
Comunque vanno alla grande, grazie.

fa69
06-02-2008, 16:51
il selettore del tempo vale per il fumzionamento che chiami pulse, sul controller il pulse e il tempo con cui ogni canale varia la portata regolata con i potenziometri.Credo #24

marcodilago
06-02-2008, 17:29
consiglio:
scrivi a sandra.lorenz@tunze.com, puoi scrivere in Italiano, e' molto gentile e ti interfaccia con i tecnici #24