Visualizza la versione completa : Consiglio su pesci
Buon giorno a tutti, ho allestito da 2 mesi un'acquario di acqua dolce di circa 80 lt netti, messo piante (Annubia nana-Microsorium-Criptocorinne-Echinodorus-Valisneria) e vecchi pesci (3 neon, 2 Guppy)provenienti da precedente vasca di 40 lt. Ora ho aggiunto un Betta maschio, dei gamberetti e 2 Ampullaria volevo inserire dei pesci che si riproducano ed in modo semplice. che cosa mi consigliate?
Grazie
io sapevo che il betta maschio scambia i guppy per piccoli betta e li aggredisce... non rischi troppo?
checco_granata
04-02-2008, 15:43
1 guppy e neon non vanno bene insieme necessitano di valori dell'acqua diversi. Posta i tuoi valori cosi potrai avere consigli più mirati.
2 I pesci che si riproducono c'è li hai già e sono i guppy (metti un maschio e due femmine e vedrai che nel giro di pochi mesi non saprai più dove metterli). ;-)
3 Per il betta non so dirti molto però mi pare che sia abbbastanza aggressivo e quindi penso che i tuoi guppy e neon rischino un po'. Per quanto riguarda quest'ultimo punto aspetta i consigli degli esperti. ;-)
ciao
Per ora il Betta fa la sua vita non è disturbato e non disturba gli altri, i guppy ed i neon convivono ormai da più di 1 anno.Vorrei sapere anche che ne dite di come è venuto l'allestimento, lasciando stare ghiaia bianca (AIME') e rocce calcaree che pero non rilasciano niente per ora. I valori sono Nitrati=0 PH=7 quelli che ricordo ma chi mi segue molto serio almeno per ora) e disponibile. Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |