Visualizza la versione completa : quali alghe sono????
PLATYDORAS
04-02-2008, 13:02
ciao ragazzi, e dal 5 gennaio 2008 che ho avviato la vasca e mi ritrovo in questa situazione mi potrste dare consigli visto che ora incomincio a preoccuparmi molto seriamente??!!!!!
ho iniziato a inytrodurre la co2 e metto a dose raddoppiata l'excel!!
Più che alghe, mi parrebbe una muffa mucillaginosa. In genere scompaiono dopo un po' e da sole. Se persistono vuol dire che nell'acquario c'è qualcosa che non va e che sconsiglierebbe di popolarlo.
Ad ogni modo, sempre ammesso che di muffe mucillaginose si tratti, pesci come Otocinclus le trovano molto appetitose.
PLATYDORAS
04-02-2008, 14:43
grazie!!!!
ma le altre che tipo sono(seconda foto)???
è ancora possibile che si tratti di problema di avvio vasca?????
PLATYDORAS
04-02-2008, 17:26
ma non c'è più nessuno che può darmi consigli??? #24
Paolo Piccinelli
05-02-2008, 17:59
PLATYDORAS, raddoppiare l'excell non è una buona idea, quello che non viene assorbito dalle piante alimenta le alghe... riporta le dosi alla norma.
Se hai kh 4, dovresti avere un ph di circa 6,7... aumenta la co2 (nel tuo profilo vedo ph 7).
Se in vasca non hai ancora nulla, una decina di caridina japonica ti spazzolano tutto in due settimane (quella vasca lì fino a dicembre ne accoglieva 40...) :-)) .
Quello che vedo dalle foto è comunque abbastanza normale in fase di avvio vasca... poi il problema rientra da solo. ;-)
PLATYDORAS
05-02-2008, 18:27
grazie Paolo sai essere moloto rassicurante............ovviamente farò come tu mi dici!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |