Visualizza la versione completa : Modifica plafo HQI
V.Liguori
04-02-2008, 10:15
Premesso che le mie capacità manuali e conoscenze elettriche sono pari a quelle di una lumaca fitofaga volevo chiedere se, acquistando una plafoniera acqualight mini HQI 1x150w con ballast esterno, era possibile modificare la plafoniera stessa sostituendo il ballast. Mi spiego meglio per poter montare su questa plafo un bulbo da 70w o da 250w anzichè da 150w quali modifiche bisogna apportare?
Grazie e scusate la confusione
V.Liguori, sicuramente puoi modificarla anche se passare a 70 W non dovrebbe darti problemi oltre che cambiare il ballast, ma se vuopi passare a 250 devi pensare all'eventuale calore in piu e vedere se cablaggi e rivestimenti possano sopportare questo eccesso di calore.
COs'è una lumaca fitofaga, magari è bravissima con i cablaggi
#19 #19
V.Liguori
04-02-2008, 12:01
:-D :-D :-D :-D no è imbranata come me :-D :-D
V.Liguori, sicuramente puoi modificarla anche se passare a 70 W non dovrebbe darti problemi oltre che cambiare il ballast, ma se vuopi passare a 250 devi pensare all'eventuale calore in piu e vedere se cablaggi e rivestimenti possano sopportare questo eccesso di calore.
azzarderei pure un problema di attacchi per le lampade. quello da 70 mi pare più corto, quello da 250 non so neppure se esiste rx7s. in poche parole, per me non è una cosa fattibile, se non con un sacco di problemi da risolvere.
V.Liguori
04-02-2008, 12:39
sjoplin, grazie era solo un'idea ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |