Visualizza la versione completa : Pesce angelo bicolore
Sono nuova nel vostro forum, che trovo molto interessante. Ho un acquario
marino 100 x 50 x 50 cm con diversi invertebrati, 1 pesce pagliaccio, 1 pesce
angelo bicolore, 1 gamberetto e un riccio. Il pesce angelo va a pizzicare da per tutto, anche sugl'invertebrati, non sò più cosa fare. Ho provato con un retino grande e del mangime a pescarlo fuori, ma non sono riuscita. C`é un modo per tirarlo fuori?
C`é qualcuno che conosce il modo? Chi mi può aiutare? #23
GreenPeace
03-02-2008, 23:06
Nani i tuo pesce angelo dovrebbe chiamarsi centropyge bicolor...
se di lui si trattasse spizzica volentieri invertebrati,è un pesce molto furbo,per catturarlo prova a costruire una nassa usando una bottiglia di plastica .
_Sandro_
03-02-2008, 23:33
in bocca al lupo Nani, :-(
non vorrei esere nei tuoi panni!ma stai tranquilla che c'è d peggio!
GreenPeace, mi spieghi come?
***dani***
04-02-2008, 14:23
Io proverei con un amo liscio senza uncino, altrimenti con un retino immenso da lasciare immerso in acquario per almeno una decina di giorni, e dando da mangiare dentro al retino, poi quando si saranno abituati, con velocità peschi il tutto.
Riccardo2830
05-02-2008, 11:28
Nani, se hai spazio ti conviene fare come ti ha suggerito ***dani***, esperienza personale e ha funzionata..
in bocca al lupo per la pesca..
ciao ciao
ladroiii
05-02-2008, 15:09
fallo emigrare :-)
Ho messo nel acquario un retino grande, provo a fare così, in caso che non riesca a pigliarlo ho preparato la nassa. In un modo e nel l'altro ci devo riuscire.
-04
Grazie x i vostri consigli :-) vi farò sapere
Puoi provare con un secondo retino + piccolo x spingerlo nella trappola di quello + grande (non sempre riesce...non darti x vinto!)
Ciao ragazzi, buone notizie sono riuscita a catturarlo eri pomerigio. L'ho portato subito dal mio negoziante e comprato un Acanthurus japonicus. Ero cosî contenta ieri sera, quando l'ho liberato nel acquario a luce spente. Questa mattina la brutta sorpresa -:33 -:33 -:33 sul lato sinistro ha 4 macchie (come dei buchi). Sono venute per lo stress o è stato ferito col retino alla cattura??
Ieri nel negozio non aveva niente.
Cosa devo fare????
***dani***
07-02-2008, 19:02
probabilmente stress...
certo che una japonicus in una vasca così piccola non è sicuramente una scelta felice, anzi... la vasca è troppo piccola per lui.
Nani, capperi ma xchè non chiedete prima??? #23
alessandros82
07-02-2008, 21:11
capperi ma xchè non chiedete prima???
Non chiedono mai io sinceramente non capisco proprio.. #07
anche se lei sinceramente si è iscritta proprio da poco..
alessandros82, infatti ho scritto capperi :-D
Riccardo2830
08-02-2008, 10:38
Nani, ti consiglio vivamente di chiedere prima di agire..anche noi ci siamo passati e so benissimo che la frenesia d'acquisto per un bel pesciotto è quasi incontrollabile..ma se non sei documentata a dovere rischi di fare stupidaggini per il tuo portafoglio e per il povero pesce..non prenderla come una critica ma come un consiglio..
***dani***
08-02-2008, 10:52
perché ci siamo passati tutti...
Ho chiesto al negoziante (dove avevo comprato anche l'acquario) e lui ha detto che è adatto. Ma io sono un pò ingenua, logico lui guarda il suo guadagno. In futuro seguirò il vostro consiglio adesso che ho scoperto questo forum. Ma se non aggiungo altri pesci al di fuori del Anghiprion eghippium che ho da un pezzo, può vivere nel acquario senza ammalarsi??? #30 #30 #30
***dani***
08-02-2008, 12:05
Il problema è che il tuo acquario è piccolo per quel pesce che quindi prima o poi si stresserà, le conseguenze saranno che tenderà ad ammalarsi più spesso e ad essere molto più aggressivo verso gli altri pesci.
Pescarlo ora sarebbe veramente il male minore... come scusa al negoziante digli che ti spizzica i coralli... :-))
Poi scegli un animale adatto e lo compri
Ho chiesto il negoziante, dove avevo comprato anche l'acquario e mi ha detto che un solo chirurgo (1 pesce grande) con il mio Amghiprion ephippium ci stanno bene. Ma sono un pò ingenua é logico che lui guarda solo al suo guadagno. Seguirò i vostri consigli ora che ho trovato questo forum. -28d#
Cosa devo fare? Devo portalro indietro al negoziante????
Dani scusa mi sono ripetuta. Ma se riescho a ritornarlo al negozio, non posso avere nessun pesce chirurgo? Che dimensioni max. deve avere il pesce? Che cosa mi consigli???
***dani***
08-02-2008, 13:20
ciao nani
intanto ti consiglio di compilare il tuo profilo, magari prendendo spunto dal mio, così che sia più semplice consigliarti avendo sempre a riferimento la tua vasca.
Nel primo post dici che la tua vasca è 100x50x50, cioè 250 lordi, quindi attorno ai 180 litri netti se va bene.
In quel litraggio sarebbe meglio non mettere nessun chirurgo, che necessiterebbe di una vasca di almeno 120x50x50. Che poi anche in quel litraggio l'unico chirurgo che mi sentirei di consigliare è lo zebrasoma flavescens.
Scusa la mia ignoranza #30 #30 ma non ci riesco. Come si fà???
alessandros82
08-02-2008, 17:06
Nani, in alto alla pagina c'è il menù dove vedi anche "profilo" entrandoci a metà pagina c'è uno spazio bianco dove si può scrivere e dove c'è scritto su sfondo blu "descrivi il tuo acquario!"... ;-)
concordo con ***dani***, se la vasca è 100x50x50 al massimo un chirurgo e SOLO il flavescens non altro..
***dani***
08-02-2008, 19:06
ehm alessandros82
io detto un flavescens in almeno 120x50x50... ed anche lì con un po' di riserva... quindi nella sua vasca, purtroppo, nessun chirurgo.
_Sandro_
08-02-2008, 19:34
quoto ***dani***, ...x me c starebbe stretto.. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |