Visualizza la versione completa : Tintura madre di aglio
Qualcuno di voi hai mai utilizzato questo prodotto, o un analogo, da erboristeria per l'integrazione alimentare di pesci ??
Sulla boccetta c'e' scritto che contiene alcol (e' un infuso) quindi prima vi provare volevo chiedervi un opinione.
Grazie
Sinceramente non so che dirti... credo che pero' a base di alcool non va bene... :-)
ALGRANATI
03-02-2008, 23:08
Mouser, okkio all'alcool........favorisce lo sviluppo dei batteri essendo x loro cibo
Algranati, piu che ai batteri andrebbe a finire ai pesci... :-D :-D
Mouser, okkio all'alcool........favorisce lo sviluppo dei batteri essendo x loro cibo
Questo lo pensavo anch'io, pero' non potrebbe essere la classica "prendere due piccioni con una fava? "
Nel senso che aumento la carica batteria che tiente sotto controllo gli inquinanti (c'e' chi dosa acido acetico e/o wodka, ecc)
Insisto un attimo semplicemente perche' la tintura madre costa circa il 30% di un prodotto anologo per scopi acquariofili.
robyturbo20
04-02-2008, 00:18
compra il garlic extrem e vai sul sicuro
Mouser, ma se ti compri un piccolo centrifugatore e te lo fai a casa un ottimo succhetto d'aglio?
Alcool ai pesci #24
MADICA, io faccio cosi, ogni tanto trito aglio metre cucino, lo mischio ad un po di granuli e poi giu in vasca #22 #22
agente25, ma i tuoi pesci si mangiano l'aglio a pezzetti? I miei pesci no
Questo lo pensavo anch'io, pero' non potrebbe essere la classica "prendere due piccioni con una fava? "
Nel senso che aumento la carica batteria che tiente sotto controllo gli inquinanti (c'e' chi dosa acido acetico e/o wodka, ecc)
Insisto un attimo semplicemente perche' la tintura madre costa circa il 30% di un prodotto anologo per scopi acquariofili.
la soluzione dovresti miscelarla ai granuli ... mica metterla in acqua..
quindi non andrebbe bene per i pesci visto che c'è alcool... :-)
non è una questione di batteri....
la soluzione dovresti miscelarla ai granuli ... mica metterla in acqua..
quindi non andrebbe bene per i pesci visto che c'è alcool... :-)
non è una questione di batteri....
Non fa' una grinza, capito, grazie! :-)
MADICA, io la centrifuga non ce l'ho e volevo trovare una soluzione sia semplice che economica :-)) ma decasei, mi ha convinto che non va' affatto bene! :-(
ALGRANATI
04-02-2008, 09:16
Mouser, grattuggia l'aglio con 1 grattugia da noce moscata e vedrai che ti viene fuori 1 poltiglia giusta giusta ;-)
agente25, ma i tuoi pesci si mangiano l'aglio a pezzetti? I miei pesci no
trito tutto cosi fine che diventa una pappetta , tipo omogenizzato
blasquez76
04-02-2008, 13:43
Personalmente ho sempre tritato finemente gli spicchi d'aglio con un classico coltello da cucina, ho messo il trito in una tazzetta da caffè ed ho aggiunto qualche goccetta d'acqua per fare una soluzione liquida. Ho poi acciaccato bene bene i pezzettini d'aglio dentro l'acqua (pochissima) con un pestello e ho lasciato il tutto a riposare in frigo!!! Quando ne ho bisogno filtro con un passino il liquido impregnato di aglio e vi schiaffo dentro i granuli di pappa che assorbono il tutto!!!!
E quando ho voglia di un caffè corretto all'aglio so quale tazzina utilizzare.... :-)) :-)) :-))
Luca
Ilario86
05-02-2008, 02:43
Ragazzi scusate l'ignoranza ma a cosa serve dare l'aglio??????
albert 21
05-02-2008, 08:38
serve come vitamina e...ha anche un'azione antibiotica fà veramente bene ai pesci,
io ne schiaccio uno spicchio e lo faccio assorbire all'artemia scongelata lasciandne dentro anche qualche pezzetto ;-)
Ilario86
05-02-2008, 10:29
albert 21, Grazie, siete veramente una manna per tutti i neofiti ;-)
Aiuta in particolari situazioni come quando il pesce è stressato... sinceramente non so cosa avviene a livello chimico e biologico perchè non ho mai approfondito l'argomento ma aiuta ... ;-)
Ilario86
05-02-2008, 12:33
Già se aiuta a stare meglio i nostri ospiti è un grosso passo avanti...
Ho una domanda però voi quanta ne date?
albert 21
05-02-2008, 15:01
ho tirato fuori un hepatus cheeeeeeeeeee ci vedevi attraverso -05 non ci avrei scommesso... :-)) ho il pygo che lo mangia volentierissimo, dopo però per un pò non lo bacio -28d# :-D :-D :-D veramente un tocca sana per i pesci #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |