Entra

Visualizza la versione completa : Informazione SCHIUMATOIO SEA CLONE 100

tantra667
03-02-2008, 19:50
ciao a tutti,
ho uno schiumatoio SEA CLONE 100
da circa 10 giorni in una vasca
avviata da 3 settimane...

Il problema sta nel fatto che lo schiumtoio
non schiuma...
cioè all'interno del cilindro schiuma
ma nn arriva al bicchierino...

quale può essere il problema?

maurofire
03-02-2008, 23:39
Potresti avere il livello dell'acqua basso al suo interno, poi definirlo schiumatoio e un'altra cosa, prova a cambiare regolazione.Dimenticavo una cosa guardati in giro se trovi un deltec MC 300 usato e tutta un'altra cosa. Ciao.

Mouser
04-02-2008, 01:57
tantra667, ce l'ho avuto anch'io. Devi fare una buona regolazione della valvola dell'aria altrimenti schiuma bagnato e non si condensa del bicchiere di raccolta.

Devi vedere una specie di "tornado" dal basso verso l'alto..

emio
04-02-2008, 09:58
non perderci tempo...comprati uno ski vero............poi vedrai la differenza.......

tantra667
04-02-2008, 11:53
tantra667, ce l'ho avuto anch'io. Devi fare una buona regolazione della valvola dell'aria altrimenti schiuma bagnato e non si condensa del bicchiere di raccolta.

Devi vedere una specie di "tornado" dal basso verso l'alto..

Ma all'inizio nn dovrei lasciare la valvola tutta aperta???

luceafarul76
15-02-2008, 07:31
tantra667 questo modello di schiumatoio lo possiedo anche io, e non me ne voglia nessuno se dico che è una mezza fregatura.. comunque lascia stare il discorso di spalancare la valvola all'inizio, a me per esempio funziona con la valvola quasi completamente chiusa, un filo d'aria appena dunque. calcola comunque che dal momento della regolazione al momento in cui vedrai schiumare qualcosa passeranno ore, quindi riuscirai a regolarlo veramente solo dopo alcuni giorni di tentativi. Considera anche che a volte basta mettere un dito in acqua che la schiumazione si interrompe nuovamente per ore. ti consiglio comunque di trovare una regolazione soddisfacente e non toccarla più. io ho fatto un segno sulla valvolina per esser sicuro di non doverlo tarare 1000 volte e anche quando magari mi smette di schiumare perche ho lavorato in vasca, o ho rabboccato ecc ecc non lo tocco. Tanto dopo le sue due ore riprende a schiumare decentemente. spero di averti chiarito un po' le idee. #36#

emio
15-02-2008, 15:47
....non è una mezza fregatura............è una fregatura totale..anzi intera.....
...per questo avevo scritto quanto sopra....

andreaross
15-02-2008, 17:12
Condivido le considerazioni fatte sullo skimmer (ce l'avevo anche io).... comunque per farlo funzionare decentemente devi fare in modo (regolando l'aria poco aperta) che le bolle arrivino al massimo alla base del bicchiere (non dentro al collo), poi devi aspettare qulche ora e vedrai che la schiuma inizierà a formarsi sul collo del bicchire, altrimenti come detto se apri tutta l'aria la schiuma non si formerà mai.
ciao
andrea