Visualizza la versione completa : Corrosione delle pinne
Ciao a tutti! In una vasca dedicata esclusivamente ai poecillidi, ho due platy coral con un inizio di corrosione delle pinne. Cosa si può fare?
I miei valori:
ph 8,00
kh 9
gh 10
nitriti assenti
vasca da 64 litri netti
5 guppy
4 platy
2 cory panda
3 caridine
3 ampullarie
grazie.
prima di procedere a cure mediche e bene conoscere anche i valori degli no3 e una descrizione il piu' possibile dettagliata della tua problematica.ciao lele
La situazione degli no3 non la conosco. Ti posso dire che la vasca è recente, non più di un mese e mezzo. Attualmente non è nemmeno ben piantumata, cosa a cui rimedierò prossimamente. Ho notato che sulle pinne dei platy si forma una specie di patina bianca che comincia a espandersi sul resto della pinna. Dall'inizio di questi sintomi ho perso 2 platy e gli altri stanno cominciando ad ammalarsi.
Per il resto si comportano regolarmente. Mangiano regolarmente e non si isolano. Non vorrei che fosse contagiosa....
procurateli sono molto importanti.la terapia che ti consiglio e a base di acriflavina,quindi procurati un antifungino mycowert o fungistop e agisci da istruzioni.se a termine terapia nn dovessero esseci miglioramenti penseremo ad usare il neofurdantin 100. a prere mio potrebbe trattarsi di corrosione delle pinne.la causa e da ricercarsi nelle condizioni igeniche della vasca e in possibli valori nn corretti.quanto detto per dirti che se nn si migliorano i pesci ci ricascano.ovviamente se sei fuori con gli no3 prima di intrapprendere una cura mettili a posto.lele
Ok grazie. Mi procurerò il tutto quanto prima.
Bye
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |