Visualizza la versione completa : eheim 1250.. come la collego?
sto iniziando a sistemare i collegamenti per la sump... e sono subito ferma!!! -04
allora.. come risalita ho la eheim 1250 che ha quella valvolina sopra che credo obblighi all'uso di un tubo flessibile in gomma.... il problema è che mi devo collegare ad un tubo rigido (quelli neri) di 2 cm di diametro... come faccio?
spero abbiate capito che intendo....
in pratica.... c'è qualcuno che usa la eheim come risalita? come l'ha collegata ai fori della sump? :-))
ALGRANATI
03-02-2008, 18:54
preve84, basta che sul tobo rigido, immagino in pvc, ci incolli 1 porta gomma in pvc ;-)
on-line ho trovato solo questo
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_79&sort=2a&page=2
ma di che diametro?
il tubo in pvc ha diametro esterno 20mm e quello in plastica 16mm...
non c'è nessun altro sito che vende i raccordi?
preve84, dovresti avere anche un roccordino filettato da mettere al posto di quello per tubi morbidi (sulla mandata della pompa)
il tubo in pvc rigido del 20 (diametro esterno) si incastra perfettamente nel raccordino filettato dell'eheim
io ho un raccordino che da una parte è filettato e si avvita sulla pompa e dall'altra parte a quella vite grigio chiaro per stringere il tubo in gomma.
non ho altro.... la pompa l'ho presa usata e sinceramente non sapevo ci fosse un raccordo opzionale... #24
nightrider
03-02-2008, 22:46
ma perchè non chiedi ??
testona!
passi da me dieci minuti e mettiamo tutto a posto no?
ALGRANATI
03-02-2008, 23:01
ma perchè non chiedi ??
xchè è testona :-D :-D :-D
Algranati, :-D :-D :-D forse perchè abito a 4 km da lui? :-D :-D
nightrider, mi ero dimenticata che eri un maghetto del fai-da-te! :-))
ti mando un mp!
ecarfora
04-02-2008, 17:14
preve84,
guarda la foto
innesto a vite in dotazione -> tubo rigido pvc del 20 -> tubo flessibile pvc che calza sul tubo del 20 bastano 5 cm per evitare di portare le vibrazioni sull risalita
e poi vai col tubo della risalita del 20
p.s vai danightrider, e fai prima
se vi serve un paio di centimetri del flessibile c'e l'ho ;-)
ecarfora
04-02-2008, 21:26
perche no io siiiiiiiii
pasinettim
06-02-2008, 16:18
Io invece ho collegato il tubo in gomma nel raccordino a chiusura della pompa e poi inserito a forza nel tubo in pvc del 20
pasinettim, che diametro ha il tubo in gomma?
ecarfora, ma hai i tubi flessibili in sump?
ecarfora
08-02-2008, 21:45
essicapisce Perche' no ,non ti paice come l'ho collegata :-))
sono tubi in pvc
ecarfora, nulla da ridire! :-)) solo che avevo sempre visto tubi rigidi! :-D
ecarfora
08-02-2008, 22:09
Anche io cio' provato ma ad ongi cambio di direzione -05 scherzi a parte col pozzeto magari dove l'acqua code dritta in sump forse il rumore e minimo ma io non ho il pozzetto ma due scarichi esterni percio' dopo varie prove sono risultati piu' sileziosi meglio dire i meno rumorosi ;-)
non ho mai provato percio' di piu' nin zo ma alcuni tubi di gomma inibiscono la schiumazione "letto in un post" si consiglia il pvc o silicone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |