Entra

Visualizza la versione completa : uova...come fare?

ugosh19
03-02-2008, 18:24
Guardando il mio acquario oggi ho notato attaccate ai vetri e sotto le foglie della mia anubias, una 60 di uova. Il problema è che non capisco di chi possano essere. In vasca ci sono 4 corydoras, 10 neon e 4 gymnocorymbus ternetzi. Come faccio a capire di chi sono? Cosa devo fare? Lascio li dove sono le uova o le devo spostare? se sì, come? Per favore spiegate tutto nei minimi particolari perchè sono molto inesperto e non voglio sbagliare....
grazie in anticipo a chi risponderà.

pier81
03-02-2008, 19:23
LA tua è una domanda un po difficile possono essere i cory....(anche se è difficile) probabilmente sono stati i gymnocorymbus ternetzi se hai almeno una coppia!!!!! sicuramente non i neon!!!!

ugosh19
03-02-2008, 19:28
cosa devo fare ? lascio le uova li dove sono?

ugosh19
03-02-2008, 21:44
nessuno mi aiuta?

checco_granata
03-02-2008, 22:28
Non capisco perchè tu dia no il cory. Secondo me sono loro, guarda se hanno un puntino nero cosi capisci se sono fecondate poi per il resto non so aiutarti apstta i consigli degli esperti. ;-)

giadina
03-02-2008, 23:16
checco un puntino nero deve cercarlo se i cory non sono albini e comunque compare dopo un paio di gg dalla deposizione...
io credo siano i cory ;-)

se le lasci li comunque dureranno poco,gli abitanti della tua vasca,e i cory stessi,se ne ciberanno presto!
Giada

checco_granata
03-02-2008, 23:18
Hai ragione me ne ero dimanticato e ho dato per scontato che non fossero albini #12 .

ugosh19
04-02-2008, 14:50
i cory non sono albini per ora non noto niente. Allora mi consigliate di toglierle? Mi sembra che ne siano già sparite un po'. Come devo agire? Dove le devo mettere?

lusontr
04-02-2008, 17:00