aldo.71
26-07-2005, 20:19
Ho un acquario da 55-60 Lt con queti parametri:
Ph = 7
Kh = 7,5
Gh = 10,5
NO2 = 0
NO3 = 0
Fe = 0,4 mg/lt.
Pesci in vasca : 6 Guppy + vari avanotti da 15/45 gg
5 Neon
4 Corydoras
2 Girinochelius
1 Botia
Negli ultimi 15/20 gg. sto assistendo ad una moria di guppy. Originariamente (fine di marzo) avevo 4 coppie di guppy che, a partire da inizio luglio, hanno iniziato a morire. 2 guppy li ho trovati morti circa 2 mesi fa. poi tutto bene fino a fine giugno. Sto assistendo impotente ad una continua moria. Sembra che i guppy perdano di colore, iniziano ad non essere pių vivaci come il solito e si isolano dal gruppo. Sono praticamente fermi a mezza vasca e sembra che ondeggino a destra e sinistra. dopo 2/3 giorni cosė poi muoiono.
Nell'acquario sto erogando CO2 a circa 20 bolle/minuto e il rilevatore di CO2 non mi indica prodotto in eccesso.
Faccio settimanalmente cambi parziali di acqua nella misura di 15 lt/settimana.
Se qualcuno mi puo dare consigli, gliene sarei molto grato.
Ph = 7
Kh = 7,5
Gh = 10,5
NO2 = 0
NO3 = 0
Fe = 0,4 mg/lt.
Pesci in vasca : 6 Guppy + vari avanotti da 15/45 gg
5 Neon
4 Corydoras
2 Girinochelius
1 Botia
Negli ultimi 15/20 gg. sto assistendo ad una moria di guppy. Originariamente (fine di marzo) avevo 4 coppie di guppy che, a partire da inizio luglio, hanno iniziato a morire. 2 guppy li ho trovati morti circa 2 mesi fa. poi tutto bene fino a fine giugno. Sto assistendo impotente ad una continua moria. Sembra che i guppy perdano di colore, iniziano ad non essere pių vivaci come il solito e si isolano dal gruppo. Sono praticamente fermi a mezza vasca e sembra che ondeggino a destra e sinistra. dopo 2/3 giorni cosė poi muoiono.
Nell'acquario sto erogando CO2 a circa 20 bolle/minuto e il rilevatore di CO2 non mi indica prodotto in eccesso.
Faccio settimanalmente cambi parziali di acqua nella misura di 15 lt/settimana.
Se qualcuno mi puo dare consigli, gliene sarei molto grato.