Entra

Visualizza la versione completa : beckett o venturi?

apollo01
03-02-2008, 17:35
Leggendo il post di Supergippo sul suo KZ Revolution S mi ha colpito una sua affermazione, ovvero che il sistema Beckett preserva maggiormente plancton e phytoplancton. Volevo sapere se qualcuno di voi sa in che misura questo avviene e se i problemi incontrati cll Revolution S sono riscontramili anche sulla versione M. Per esempio ho letto di problemi sull'ATI 150 che sulla versione maggiore non c'erano.
E anche quali altri schiumatoi montano il Beckett.
Grazie -28

Rama
03-02-2008, 23:14
I Beckett, come anche i venturi in pressione, non frantumano acqua e aria all'interno della pompa, e adottano giranti classiche. Teoricamente quindi il plancton non viene ucciso transitando all'interno del percorso ( o in parte minore, imho).

simo1978
04-02-2008, 12:26
Teoricamente quindi il plancton non viene ucciso transitando all'interno del percorso ( o in parte minore, imho).

Io non ne sono cosė sicuro.... dopo tutto la girante normale fa comunque 50 giri ogni secondo. E non sono cosė sicuro del fatto che sbattere contro ad una pala grossa e larga faccia meno male che passare attraveso gli aghi.

L'unica cosa che fanno gli aghi č quella di sminuzzare l'aria con l'intento di essere pių idrodinamici della girante normale, per non andare in cavitazione ed offrire molta mano resistenza della pala dritta.. e secondo me offrono anche molte pių vie di fuga al fitoplancton (essendo tondi, č pių facile scivolarci intorno che andarci a sbattere).
Che i venturi e i beckett funzionino benissimo č risaputo.. ma questa cosa del plancton proprio non la condivido. :-))

apollo01
04-02-2008, 13:19
L'unica cosa che fanno gli aghi č quella di sminuzzare l'aria con l'intento di essere pių idrodinamici della girante normale, per non andare in cavitazione ed offrire molta mano resistenza della pala dritta.. e secondo me offrono anche molte pių vie di fuga al fitoplancton (essendo tondi, č pių facile scivolarci intorno che andarci a sbattere).

Mi sembra di aver letto da chi ha i Revolution che lo schiumato risulta meno verde in seguito alla somministrazione di phyto, rispetto al verdone che si raccoglie negli schiumatoi dei modelli a venturi. Mi sembra cho lo stesso Supergippo lo abbia rilevato. E' forse duvoti al fatto che non frantumendo l'aria ha meno potere assorbente??

Ink
04-02-2008, 16:16
Non vi sembra che basarsi sul colore dello schiumato per dire se ciuccia piu' o meno plancton sia un po' grossolano...
Se qualcuno ha delle prove scientifiche, nel vero senso del termine, e' un conto, altrimenti... -28d#
Comunque io avevo sentito che la spazzola e' meno violenta sul plancton, ma ultimamente dicono tutti il contrario...