PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus Ammalato?!

Branzilla
03-02-2008, 15:49
Ciao a tutti...
ho notato che il mio Ancistrus (molto simile a quello che vedete Qua http://www.acquariofacile.it/pesci/foto_pesci/ancistrus.jpg) è leggermente sbiadito...sembra (scusate per il termine) . E' possibile? E' ammalato?!?
Anche perchè onestamente lo vedo sempre appiccicato al vetro del mio acquario, se non è lì si appiccica al legno, standosene nascosto, o altrimenti si nasconde sul fondo... Per mangiare mangia...non riesco a quantificarlo bene, anche perchè è sempre molto "diffidente" e appena mi vede fugge o si nasconde, però vedo crescerlo di dimensioni...mi preoccupa solo questo leggero "decoloramento" da un grigio antracite a un grigio più chiaro...

Mr. Hyde
04-02-2008, 00:45
lo scolorimento è localizzato o interessa tutto il corpo? (che linguaggio professioale!!! :-)) )

Branzilla
04-02-2008, 09:09
No, mi sembra un pò uniforme su tutto il corpo...ma è visibile sopratutto verso le testa e la bocca e sul fianco...sembra quasi tipo "mimetica". Però inizio a pensare che sia normale... ti allego comunque una foto...non è un granchè però, si vede abbastanza bene però, a livello della pancia il decoloramento...

http://www.branzilla.net/images/acquario/ancistrusfoto.jpg

babaferu
04-02-2008, 12:27
dalla foto non noto nulla, tieni presente che l'ancistrus si mimetizza leggermente e cambia colore, il mio ad es se è sullo sfondo chiaro della sabbia è quasi grigio, sul legno o sul filtro diventa antracite, ma a volte.... è metà e metà!
osserva se la zona dello scolorimento cambia (se cambia è il normale mimetismo) e se noti anche alterazioni delle squame (nel caso meglio intervenire).
ciao, ba

Branzilla
04-02-2008, 12:32
Esattamente, cambia...alcune volte è più scuro e altre lo è di meno!
Perfetto! Son contento, troppo contento...

babaferu
04-02-2008, 12:36
:-D anch'io non lo sapevo e la prima volta che l'ho notato mi sono spaventata!

lele40
04-02-2008, 21:09
e' un tipico composrtamento di questa razza.solitamente lo fa quando sono arrabbiati.

Branzilla
04-02-2008, 21:13
Ah, allora si spiega tutto...in questi giorno, ho cercato più volte di "stanarlo" per vederlo x bene...si sarà incazzato... :-D