Entra

Visualizza la versione completa : Vasca minima per stella?

Vic Mackey
03-02-2008, 15:36
Adoro le stelle e purtroppo non ho mai potuto averne (appartela colonia di asterine che ho nel nano) a causa della capienza della vasca, ora sono in procinto di allargarla e volevo sapere se riuscivo in 55 lt a metterne una di quelle che preferisco cioe in ordine Fromia Elegans, Fromia Monilis o L.Levigata...so gia che sono delicate e va molto a -63 che sia sana..altrimenti qual'e la capienza minima per possederne una senza problemi e senza farla soffire!

Pfft
03-02-2008, 16:28
a causa della capienza della vasca, ora sono in procinto di allargarla e volevo sapere se riuscivo in 55 lt a metterne una di quelle che preferisco cioe in ordine Fromia Elegans, Fromia Monilis o L.Levigata...

Non ci pensare nemmeno..

so gia che sono delicate e va molto a che sia sana..

Non va a fortuna... va a saperle riconoscere..

altrimenti qual'e la capienza minima per possederne una senza problemi e senza farla soffire!

Per alcune qualche migliaio di litri.. se vuoi provare minimo 300 ..

Sei appena all'inizio.. non pensare alle cose difficili solo perchè sono belle.. pensa alle cose semplici e fatti esperienza..

Vic Mackey
03-02-2008, 18:22
grazie Pfft, !

fabri fibra
05-02-2008, 20:10
nella vasca del negoziante non è riuscita a farla vivere più di 2 settimane in una vasca di 700 litri con 100kg di roccia viva e la vasca era attiva da 5 anni...quindi come dicePfft, è meglio evitare muoiono come mosche...

Vic Mackey
06-02-2008, 11:54
fabri fibra, vedo, pero ce gente (nn mi ricordo il nome pero e sulla sezione MOSTRA IL TUO NANO) che ha una fromia in un 15 lt da oltre un anno, per questo dicevo che va a c..lo, la mia negoziante in un 20 lt ha da 7 mesi una linka levigata piccolina...non gli somministra niente, dice che se becchi la roccia che produce le sue alghe lei vive..altrimenti kapput e che è una boiata secondo lei chi gli da da mangiare con lo stuzzicadenti! #06
Io, essendo inesperto non ci metto naso, piu avanti anche se non prendero mai un 700lt proverò cmq, in un 300 magari, ma se ne plera quando andro a vivere da solo (spero piu in la possibile!!!!! :-)) )

Riccio79
06-02-2008, 18:31
hai ragione Vic Mackey, il nik del tipo è m31 o qlc del genere... ma lui ha anche una vasca grande oltre al nano, e secondo me non la conta giusta su quella fromia... la mette nel nano per fare le foto...però magari mi sbaglio... qlc tempo fa ha ripsotato delle foto di aggiornamento appunto di quel nano, e la stella non la vedevo e mi disse che era viva e vegeta e che la nutriva ogni tanto con pezzetti di gambero... però per me sta nella vasca grande e la mette nel nano per far le foto...

Vic Mackey
07-02-2008, 11:08
Riccio79, ;-)