Visualizza la versione completa : il mio impianto osmosi
finalmente un acqua come si deve.
Che ve ne pare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/osmopure_desultra_106.jpg
Albe, bello, poi in alto a destra c'è il sigillo di garanzia #18 #18 #18 #18
giangi1970
03-02-2008, 14:51
Albe, ESAGERATO!!!!!!!!!! #25 #25 #25
Gli applausi a dire i vero vanno a Dicasei........ #36# #36# #36#
complimenti!!!!!anche perchè lo hai praticamente come il mio...io ho esagerato un po di piu con i TDS #12
ma il terzo bicchiere lo lasci vuoto?? #24
Supercicci
03-02-2008, 15:37
io non vedo l'allegato......booo
Supercicci
03-02-2008, 15:38
a ora si scusate... un bicchiere vuoto?? #24
Ciao
LUCA
il bicchiere è vuoto perchè ho fatto la foto quando lo stavo ancora avviando che deve produrre 40lt d scarto senza quella cartuccia!
purtroppo se guardate il manometro ho una pressione di merd@!! mi ci vuole una giornata x produrre 15 litri d'acqua! Quindi a breve prenderò anche la pompa booster automatica #36# #17 #18
il bicchiere è vuoto perchè ho fatto la foto quando lo stavo ancora avviando che deve produrre 40lt d scarto senza quella cartuccia!
uhmm... non doveva essere vuoto pure il IV ?
ce le hai lì dentro le silco, no?
sjoplin, vero, infatti se guardi le sfumature del IV bicchiere aveva appena iniziato a riempirsi (nella foto originale c'è anche la lavatrice con la cartuccia mancante pronta da inserire :-)) ) e le cartucce del desultra e del III bicchiere le ho messe entambe dopo i 40 lt cmq.
Ora sono a ppm in entrata disciolti nell'acqua 275 e in uscita, ma prima del desultra, 0, non male.
Albe, 'azz.. mi tocca di prendere la lente d'ingrandimento prima di scrivere qualcosa nei post :-D :-D
la sonda IN del tds meter dove l'hai montata?
janco1979
03-02-2008, 19:07
grande prodotto.... #36#
sjoplin, sono andato di sotto a controllare apposta, ho trovato un disastro x terra e nn ho + visto #23 -04
domani controllo.
cmq l'impianto viene fornito già montato e io nn ho dovuto fare niente, solo avvitare i bicchieri e la membrana.
Albe, per me conviene lasciare la "out" dopo le resine e mettere la "in" prima; così riesci a monitorare anche i valori subito dopo la membrana. in questo modo ti rendi conto quando è il caso di intervenire sulle resine o sugli stadi precedenti, notizia senza dubbio più interessante che conoscere il valore dell'acqua da trattare (almeno, dopo la prima installazione)
Quoto sjoplin, io faccio così ;-)
Ma chi è Dicasei? :-D :-D Si presenti #13
sjoplin, MADICA, comunque sia la disposizione della IN e della OUT se le potrà gestire come vuole visto che l'impianto ha i raccordi rapidi ;-) io che invece sono pigro ne ho messi 2.....uno all'entrata dalla rete idrica e dopo la membrana,e uno dopo le prime resine e dopo le seconde(praticamrnte l'acqua che raccolgo)
marino_78
04-02-2008, 00:20
al limite DECASEI...il mago dell'impiantistica..... :-D :-D
Non dovrei intervenire in questo post ma vorrei fare alcune precisazioni...
L'impianto viene fornito completamente montato con un misuratore di TDS in linea con l'IN dopo le cartucce a sedimenti e l'OUT dopo le resine.
L'OUT da una chiara situazione sulla qualità dell'acqua in uscita e facilità la sostituzione delle resine anche se sono a viraggio di colore.
L'IN invece viene posto dopo i filtri a sedimenti per due semplici motivi :
1) qualsiasi sensore non tollera lo sporco prolungato
2) da un idea della qualità dell'acqua in entrata che non è mai costante e quindi aiuta a capire come sta lavorando l'impianto.
I valori di conducibilità dell'acqua di un acquedotto possono variare anche durante l'arco del giorno o durante l'arco dell'anno. Se il sensore dovesse essere posizionato dopo la membrana potrebbe dare dei valori non sempre costanti e quindi non dare dei valori precisi di quando cambiare la membrana o i filtri e quindi indurre l'utilizzatore a cambiarli anche se non è necessario.
Il valore piu importante è quello che esce alla fine di tutto l'impianto poichè le resine riescono ad ovviare anche a sbalzi di valori causati da improvvisi mutamenti della conducibilità in entrata .
L'impianto inoltre è dotato di raccordi rapidi intercambiabili e che, grazie ad essi, i sensori possono essere posizionati nel miglior modo possibile per l'utilizzatore.
ammazza che precisione #21
L'IN invece viene posto dopo i filtri a sedimenti per due semplici motivi :
1) qualsiasi sensore non tollera lo sporco prolungato
e non c'è il rischio che un acqua ancora da trattare possa diciamo incrostare di sali il sensore e fornire una lettura inesatta?
ma la domanda vera é: queste sonde hanno bisogno di manutenzione tipo pulizie periodiche, calibrature e via dicendo?
sjoplin, quello che tu hai giustamente precisato puo accadere ma i sensori possono essere puliti e tarati con la soluzione apposita.
Possono essere sostituite anche le sondine nel caso ci fossero dei problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |