Visualizza la versione completa : cladiella sgonfia e ammosciata
come mai la cladiella che ho inserito ieri mattina oggi è ammosciata e sgonfia? ieri era un po più soda, oggi è accasciata sulla roccia. è normale?
madoro, hai misurato gli no3 ed i po4? necessita di forte luce e movimento , diventa difficile senza sapare niente della tua vasca ....
nitrati sono a 5, po4 non li ho misurati perchè non ho il test, domani lo prendo, vasca 63x38x40, 75 litri netti, 20kg di rocce 1 pompa koralia 1 1 skimmer a porosa, 1 plafo con 2x24w t5 e 2 pl da 11 watt l'una
madoro, sembrerebbe tutto a posto , hai la sump , che schiumatoio usi ? da quanto è in funzione ? quanti pesci hai? bisognerebbe testare l'attendibilità del test e la presenza di po4 , generalmente quando si affloscia la colpa è loro . fai un bel cambio d'acqua 20 30l lentamente , e vedi se le cose migliorano .... aggiungi un'altra pompa momentaneamente
credo che una pompa sola sia insufficente....
paolo blucoral
03-02-2008, 17:14
Secondo me c'è poco movimento ti servirebbe almeno una seconda pompa!
Cmq i molli sono sempre n pochino appassiti appena introdotti in vasca!
Un'altra cosa che puoi controllare è la densità della vasca!
ciao,
Paolo!
ciao, finalmente si è ripresa, evidentemente le serviva un po ad ambientarsi alla nuova vasca, ora è bella gonfia e dritta, grazie comunque per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |