Visualizza la versione completa : altezza scarico
steelball
03-02-2008, 00:54
Sto montando la mia prima vasca, acquistata online, e ho un dubbio sullo scarico.
Ho un pozzetto col pettine e un tubo per la risalita che passa oltre al pettine.
Ma lo scarico dentro al pozzetto tipo durso ha un dislivello direi di circa 25cm dal pettine.
Secondo voi e' ok o produrra' un rumure tipo cascate del niagara????
Chi ha costruito la vasca ha fatto il tubo dello scarico troppo basso???
Oppure va bene cosi'?
steelball, 25cm sono tanti , io lo alzerei il più possibile ... se diventa difficile alzarlo aspetta a decidere quando fai il lavaggio e valuta , chiudendo il pozzetto il rumore diminuisce notevolmente
steelball, potrai vederlo solo a montaggio fatto e vasca piena , poi sul rumore potremmo lavorarci, facci sapere :-)) :-))
steelball
03-02-2008, 13:06
beh alzarlo non sarebbe poi difficile, basta che prendo un tubo di pvc piu' alto a cui attacco il durso.
Solo che non so se ne vale la pena, magari dopo fa piu' rumore lo scarico invece che la cascatina dal pettine.
Non avendo mai avuto un acquario non ho idea di cosa accia rumore
steelball, farà un gorgoglio tipo lo scarico d'acqua quando tiri la catenella del water e l'acqua passa nel tubo di scarico, comunque prima monta e poi ci dirai, magari non sentirai gran rumore
steelball, si la cosa migliore è provare , io ho tolto parecchio rumore inclinando lo scarico a 45°prima di entrare in sump in modo che l'acqua scivoli su un lato , lasciando spazio al'aria di sfogare dalla parte superiore del tubo
fappio, #36# #36# ottimo, io faccio cosi con lo scarico dello skimmer
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |