Entra

Visualizza la versione completa : colori poco vivi

darmess
02-02-2008, 22:21
da un paio di giorni vedo i colori sbiaditi sia dei coralli sia del pescetto che ho inserito...la luce è da escludere visto che il bulbo è nuovissimo...lo stronzio lo metto in vasca...ho il magnesio a 1200...da cosa puo' dipendere?

Pfft
02-02-2008, 22:32
Sposto nella sezione corretta dato che credo tu ti stia riferendo ai coralli .

lo stronzio lo metti perchè ? che coralli hai in vasca ? gli altri valori come sono ?
Da quanto è attiva la vasca ? che pesce hai messo ?

PEr sbiaditi che intendi esattamente?

darmess
02-02-2008, 22:56
allora....lo stronzio lo metto perche ho molti coralli in vasca...cladiella 3 una arancio, una fucsia,una classica...una tubifora musica...zooantus ,palithoa vari...discosomi..spirografi...quando ho inserito la tubifora i polipi erano verdi...adesso sembrano bianchi...ma tutti apertila cladiella arancio e diventata rosa...le cose che hanno mantenuto il loro colore sono gli spirografi...la palithoa e piena di marrone...i valori sono quelli che vedi nel reefstatus...non riesco in alcun modo a fare alzare il magnesio..la vasca ha 3 mesi , il pesce è Pseudochromis diadema il viola di sopra e un po' sbiadito

Pfft
02-02-2008, 23:01
Lo stronzio non metterlo che non ti serve a niente ..
Le cladiella non esistono arancioni o fucsia.. quindi o non sono cladielle o sono colorate artificialmente , per esempio quella arancio che ti è diventata rosa semplicemente è tornata del suo colore naturale.
Le colorano con coloranti .. alcune muoiono .. altre no.
A luce non sei messo eccessivamente bene , la Tubipora potrebbe volerne di più , i fosfati a quanto sono ?
Vasca comunque troppo giovane con troppa roba dentro.. spera che si assesti per bene .
I pesci che sbiadiscono i colori è perchè non hanno una alimentazione non adatta e con poche vitamine , oppure solo stress, da quanto tempo ce l'hai ?
I valori con che test li misuri ?

darmess
02-02-2008, 23:09
i test uso i salifert..perche dici che a luce non son messo bene? è poca una hqi da 150w? i fosfati sono a 0 il pesce sta bene ....nuota tranquillamente e sopratutto mangia...il tetramarin in granuli...quella arancio probabilmente sara' colorata quella fucsia e questa ti posto la foto...cosi mi dici

Pfft
02-02-2008, 23:12
darmex, innanzitutto sei in maturazione.. devi dare tempo alla vasca .. non dovevi mettere animali per 3 mesi .. pesci soprattutto.
prova un altro cibo in granuli per il pesce e poi non esagerare con gli animali .. vai piano e fai maturare con calma la vasca.

darmess
02-02-2008, 23:18
essendo il mio un nano...non mettero' altri pesci in vasca...anche perche' questo nel giro di un mese è cresciuto....i coralli hanno i polipi tutti aperti...la Trachiphyllia, ha raddoppiato il volume...peccato che li vedo piu' bianchi..grazie cmq. delle dritte...