Entra

Visualizza la versione completa : montaggio osmosi aquapro 50s della ruwal

steelball
02-02-2008, 21:37
Sinceramente ho problemi a montarlo. Non c'era unostraccio di istruzioni quando l'ho comprato nuovo.

Comunque in pratica e' gia' montato, ci sono mi sembra 2 cose da fare:
inserire la membrana e aggiungere il riduttore di pressione al tubo di scarto rosso.

e' giusto?

la membrana l'ho inserita nel contenitore inserendo la parte con 2 gommini neri verso diciamo la parte del contenitore dove escono il tubo rosso e blu. (non ho tolto il nastro bianco che c'e' , l'ho messa cosi' com'e' senza fare nulla)

Il riduttore di pressione nel tubo rosso l'ho montato seguendo le istruzioni trovate nel sito della ruwal con la freccia rivolta verso il verso dell'acqua.

Morale della favola: esce acqua solo dal tubo blu..... niente da quello rosso.

cosa puo' essere??????? Cosa sbaglio????
Il tubo blu e quello rosso li ho messi seguendo lo schemino nel sito della ruwal, non credo siano sbagliati...

HELLPPP!!! ;-)

SJoplin
02-02-2008, 22:07
che è il nastro bianco? a me sembra tutto a posto, tranne quello.

in teoria dovevi far andare l'impianto per una decina di minuti senza la membrana montata, ma il problema non penso stia li'.

di pressione ne hai, dall'acquedotto?

steelball
02-02-2008, 22:48
beh il nastro bianco e' quello che mi sembra tenga la guarnizione.

Nell'immagine in basso ce' la membrana di colore blu, sulla sinistra della membrana prima della guarnizione nera c'e' il nasto bianco.

la membrana l'ho inserita tenedo la direzione come nell'immagine.

Non essendoci istruzioni non sapevo che andava fatto andare senza membrana pero' nello stesso tempo non sapevo che ci andava il riduttore di pressione ne che la membrana non fosse gia' inserita nell'alloggiamento.

Percio' in questo ordine:

Ho fatto andare un minuto l'impianto senza riduttore e senza membrana.Dal tubo blu e daquello rosso usciva parecchia acqua. Quella del tubo rosso aveva un colore abbastanza scuro.

Poi ho visto che c'era la membrana , l'ho montata ma a quel punto usciva acqua solo dal tubo rosso.

Poi ho aggiunto il riduttore al tubo rosso, e adesso esce acqua solo dal tubo blu....
sigh

ilario88
02-02-2008, 23:05
io ho il pro 50 (non l's).. praticamente attacchi il tubo bianco al rubinetto dell'acqua, dal tubo blu deve uscire l'acqua buona e dal tubo rosso l'acqua di scarto.. guarda ke l'acqua ke esce dal tubo blu deve essere molto meno rispetto a quella ke esce dal rosso.. a me ha funzionato subito...

steelball
02-02-2008, 23:28
ho invertito i tubi blu e rosso e ora sembrerebbe andare.......

Misurero' l'acqua d'osmosi per vedere i valori.

Ora allego anche lo schema tecnico che sempre ho trovato sul sito.

Se guardate la foto il tubo blu e rosso vanno messi in un modo ma nello schema e' il contrario.........

Sembrerebbe giusto come in foto, all'inizio avevo seguto lo schema che sembra sbagliato...

H = Uscita acqua osmotica
I = Uscita acqua di scarto

Supercicci
03-02-2008, 00:20
steelball,
l'acqua di osmosi esce dalla membrana attraverso il tubo dove ci sono i due Oring, e se guardi come sono posizionate le uscite, capisci dove collegare i tubi rosso e blu.
I=acqua di osmosi H=scarto.. deve essere così
Ciao
LUCA

DECASEI
03-02-2008, 00:46
la membrana l'ho inserita nel contenitore inserendo la parte con 2 gommini neri verso diciamo la parte del contenitore dove escono il tubo rosso e blu. (non ho tolto il nastro bianco che c'e' , l'ho messa cosi' com'e' senza fare nulla)

il nastro bianco non va tolto... mantiene la guarnizione della membrana... ;-)

steelball
03-02-2008, 00:48
steelball,
l'acqua di osmosi esce dalla membrana attraverso il tubo dove ci sono i due Oring, e se guardi come sono posizionate le uscite, capisci dove collegare i tubi rosso e blu.
I=acqua di osmosi H=scarto.. deve essere così
Ciao
LUCA
infatti mettendoli come dici tu mi sembra funzionare.

ma se guardi:
http://www.ruwal.com/ita/scheda/023c_scheda.htm
i 2 tubi sono alcontrario e infatti non funziona.

Mettono le istruzioni al contrario????????

DECASEI
03-02-2008, 00:51
steelball, non è mica il colore dei tubi che fa funzionare o meno l'impianto...
H= acqua di scarto dove va posizionato il restrittore ( cilindro )
I= acqua di osmosi

Supercicci
03-02-2008, 00:54
steelball,
in realtà le istruzioni allegate al prodotto sono in B/N (quelle che avevo io) e indicano correttamente le uscite... le indicazioni sul sito, purtroppo per te sono errate, comunque per fortuna alla fine hai risolto :-)
Ciao
LUCA

Supercicci
03-02-2008, 00:58
decasei,
steelball, ha ragione, non è solo il colore, è che nel sito la ruwal indica le uscite al contrario.... :-D :-D
Ciao
LUCA

S070380
27-12-2008, 13:10
Io ho un altro tipo di problema ... non riesco a capire dove inserire il riduttore di fllusso ... quel cilindretto con le due uscite per il tubicino

S070380
27-12-2008, 13:10
Io ho un altro tipo di problema ... non riesco a capire dove inserire il riduttore di fllusso ... quel cilindretto con le due uscite per il tubicino

Supercicci
27-12-2008, 14:39
semplice,
allo scarico dell'acqua

Supercicci
27-12-2008, 14:39
semplice,
allo scarico dell'acqua

S070380
27-12-2008, 17:05
montato tutto a modino ( almeno credevo ) e fatta partire l'acqua.

Fatta scorrere qualche minuto senza farla passare dalla membrana.

Attaccato il tubicino della membrana e il risultato è che dal tubicino rosso viene l'acqua, dal tubo blu nulla e dall'attaccatura alla cannella, pur avendola stretta bene, schizza acqua se la apro tutta. Se tengo il riduttore di pressione in fondo al tubo rosso allora sì che non posso aprire la cannella per bene sennò schizza tutto di cima e esce praticamente niente sia di quà che di là.

... C'è mica un idraulico ??
Grazie

S070380
27-12-2008, 17:05
montato tutto a modino ( almeno credevo ) e fatta partire l'acqua.

Fatta scorrere qualche minuto senza farla passare dalla membrana.

Attaccato il tubicino della membrana e il risultato è che dal tubicino rosso viene l'acqua, dal tubo blu nulla e dall'attaccatura alla cannella, pur avendola stretta bene, schizza acqua se la apro tutta. Se tengo il riduttore di pressione in fondo al tubo rosso allora sì che non posso aprire la cannella per bene sennò schizza tutto di cima e esce praticamente niente sia di quà che di là.

... C'è mica un idraulico ??
Grazie