Visualizza la versione completa : AEREATORE SI O NO ? che mi consigliate ?
Ho i pesci che mi stanno a boccheggiare spesso a pelo d'acqua stanno in 30 litri e sono 2 pesci rossi potrebbe essere che dovrei mettergli un aereatore ? di cui sono sprovvisto ? in acqua ho un anubias nana.. posto i valori dell'acqua ..se avete suggerimenti ...
NO3 DA 0 A 20
NO2 0
GH 18 - 50
KH 10 - 17
PH 8
prima di tutto non farei salire la durezza totale oltre i 25 circa.
l'areatore mettilo se vuoi, se boccheggiano in superficie,ma prova prima a cambiare l'acqua.
temperatura?
poi ci vorrebbero perlomeno 70 litri per 2 pesci rossi,adulti.
ciao.
Ciao la temp. e stabile a 20 gradi l'acqua l'ho cambiata 2 giorni fa' il tutto si verifica sopratutto la notte..x i 70 litri e vero presto cambiero' vasca..ma per il momento dici che e' un discorso legato all' ossigenazione ?
Franceschina
03-02-2008, 13:28
Potrebbe essere legato all'ossigenazione. L'areatore potrebbe aiutare. Fai cambi d'acqua frequenti in attesa di una vasca più grande.
quanto tempo va' tenuto acceso l'aereatore ?
accendilo sempre che è meglio..
l'areatore favorisce lo scambio gassoso aiutando a eliminare la c02 presente in acqua.. per me se i rossi sono piccoli in trenta litri non dovrebbero boccheggiare per mancanza d'ossigeno.. le motivazioni potrebbero essere altre..
cio non significa che li puoi tenere li dentro..
quoto lusontr,
se lo hai inserisci l'aereatore, strumento utilissimo soprattutto in questi casi, perchè muovendo l'acqua fornisce ai pesci ossigeno pronto.
In ogni caso ci sono altri metodi per ossigenare l'acqua.
Franceschina
03-04-2008, 13:34
Aumenta il numero di piante. In 30 litri puoi mettere un paio di Cryptocorine, e magari un Microsorium. La qualità dell'acqua migliorerà decisamente.
Franceschina,
Aumenta il numero di piante. In 30 litri puoi mettere un paio di Cryptocorine, e magari un Microsorium. La qualità dell'acqua migliorerà decisamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |