Visualizza la versione completa : chaetodon rafflesi
Daniel89
02-02-2008, 15:33
che mi dite di questo pesce??? alimentrazione, esigenze particolari ??? grazie
_Sandro_
02-02-2008, 21:17
lo chaetodon rafflesi diventa d un massimo d 17cm..è molto difficile da ambientare, sarebbe consigliabile acquistare solo esemplari già acclimatati da un esperto; una volta ambientato è carnivoro, predilige mangime vivo o surgelato, in particolar modo chironomus, ma rimane sempre delicato.
x quello che so' è un gran nuotatore,anche se non gli dispiacciono nascondigli e rifugi :-)
Non è adatto agli acquari con invertebrati in quanto, sia in natura che in acquario, se ne ciba volentieri, e neppure all'acquario di un principiante(x questo io ancora non ne ho mai avuto) :-))
x maggiori info aspetta Pfft ;-)
lo chaetodon rafflesi diventa d un massimo d 17cm..è molto difficile da ambientare, sarebbe consigliabile acquistare solo esemplari già acclimatati da un esperto; una volta ambientato è carnivoro, predilige mangime vivo o surgelato, in particolar modo chironomus, ma rimane sempre delicato.
parola copiuata da acquario2000?
_Sandro_
02-02-2008, 21:21
non so il link..ma comunque si...è stato preso da qualche parte...
ho sul computer delle schede dei pesci che +m piacciono..è una fissa mia... :-))
e quando capita che si chiedono info a proposito li posto qui...se magari possono essere d'aiuto a qualcuno...
Cercate di evitare di copiare pari pari da siti , almeno riportate la fonte se lo fate , è violazione di diritti d'autore se sui siti originali c'è la classica scritta che il materiale non è riproducibile.
Ma soprattutto per verificare la fonte.. quel sito non lo ritengo per niente attendibile per esempio..
Comunque diventa circa 18 cm massimo , pesce decisamente non adatto agli acquari di barriera , mangia coralli molli e duri indifferentemente.
_Sandro_
02-02-2008, 22:25
ok...questo non lo sapevo...! #12
...evito...
Daniel89
03-02-2008, 16:02
ok grazie.....allora evito di metterlo in vasca....
_Sandro_
03-02-2008, 16:04
;-)
giangi1970
03-02-2008, 16:18
Pfft, E un buon sito attendibile....preferibilmente in italiano???
giangi1970, in italiano niente..
_Sandro_
03-02-2008, 16:23
...credo che Pfft sia il miglior sito x il marino!
curiosità...Pfft, da quanto tempo è cominciata la tua passione x il marino?
giangi1970
03-02-2008, 16:37
_Sandro_, Quello sicuramente... #25 #25 #25
Ma mica puo' essere disponibile 24 su 24 per noi ignorantoni... :-)) :-))
Per esempio...io sono innamorato dell'heniocus acuninatus,che sul nostro forum viene sconsigliato con duri e lps...poi girovago un po' in rete e scopro molti che lo hanno e che non hanno mai avuto problemi con i coralli....ora chi ascoltare!!!!!
A prescindere che reputo moooooltissime specie a rischio fortuna(nel senso che se ti va bene non hai problemi.....ma se ti va male son caxxi...centropigi in testa)...credo che neanche il buon Andrea si voglia prendere,giustamente,la responsabilita' di decidere per noi che pesci prendere......
Sia chiaro che questo no e' un "attacco" ad Andrea,anzi,un paio di "te l'avevo detto...." me li sono giustamente presi,e mai lo ringraziero' abbastanza.......piu' che altro sarebbe ora che NOI ci muovessimo con le nostre testoline e ci informiamo un po' da soli.
credo che neanche il buon Andrea si voglia prendere,giustamente,la responsabilita' di decidere per noi che pesci prendere......
Quello assolutamente è corretto... io sempre e solo dico i comportamente che "solitamente" un pesce ha in vasca , esistono sempre sempre sempre eccezzioni.
Per esempio l'acuminatus io non lo consiglierei mai.. ma c'è chi ce l'ha senza problemi.. la scelta finale è sempre la vostra.
piu' che altro sarebbe ora che NOI ci muovessimo con le nostre testoline e ci informiamo un po' da soli.
Ecco.. su questo ti do anche ragione... le gente nemmeno usa la funzione di ricerca.. e io di scrivere sempre le stesse cose ogni tanto non ne ho voglia.
_Sandro_
03-02-2008, 16:47
Pfft, potresti rispondere alla mia curiosità che ho postato poco fa'? #12
_Sandro_, per queste cose esistono gli mp...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |