Visualizza la versione completa : Metodo Blu Coral...
elcicholatino
02-02-2008, 15:05
Ciao a tutti.Conoscete questo metodo e qualcuno di voi lo usa?Che ne pensate?Se dovessi provarlo qual'è il metodo per iniziare e con quale prodotti?Ho visto alcune foto e se il risultato è quello......
elcicholatino, se ne è parlato tanto, anche se è da un bel pò che non riesce una discussione sul BC...
Al giorno d'oggi il vero Bc credo che non lo usi più nessuno... un pò per la difficoltà nel procurarsi la somatotropina, un pò per il costo stesso della stessa.
Il metodo Blu Coral consiste praticamente in un berlinese molto spinto, con fortissima illuminazione e valori chimici alzati rispetto alla soglia naturale: Mg 1500, Ca 500, kh 15..... forte schiumazione, reintegro con sola kw, uso di amminoacidi prima della somministrazione di pappone con GH e sbicchieramento dello skimmer dopo la somministrazione. (riassunto terra-terra...)
Ho visto alcune foto e se il risultato è quello......
Che foto? Che risultati? Vedere vedere... ;-)
elcicholatino
03-02-2008, 01:32
Bè,un pò più impegnativo del classico berlinese ma ho visto delle foto con certi risultati....Leggendo ho visto che non è proprio necessario il GH...Ma sarà un pò rischioso per quello che viene il dopo pappone?
è,un pò più impegnativo del classico berlinese ma ho visto delle foto con certi risultati
Vedere vedere... io col BC ricordo solo due vasche notevoli... quella di Manili e quella di Conti...
Senza Gh non è più BC, ma un berlinese alimentato con pappone... per quello, di utilizzatori ce ne sono ancora parecchi, ma di rami grossi come salami toscani non ne ho mai visti sulle acropore di quelle vasche....
elcicholatino
03-02-2008, 11:52
Bè,vero,è un berlinese con pappone.Forse cambia nel dopo somministrazione del pappone con lo schiumatoio spento o scoperto.Se ci si pensa l'invertebrato ha più possibilità di nutrirsi ma poi per quanto riguarda l'inquinamento?
janco1979
06-02-2008, 00:43
è per questo che si cerca di tenere il kh alto e dosare la kw..per velocizzare e stimolare il piu' possibile la somministrazione del cibo da parte del corallo,quindi crescita dello stesso....
Dico bene?
stefanin
10-02-2008, 04:02
io tengo valori più alti do il pappone senza ormone, aminoacidi ed altri alimenti quali phyto, cyclops etc. forte illuminazione buon movimento. uso resina anti po4 e carboni attivi ho un ottima crescita e buoni colori. un altra cosa l'acqua la cambi circa ogni 2 mesi e ne cambio 20 lt circa su 200
janco1979
10-02-2008, 12:05
senza gh non è piu' sistema BLU CORAL...è un berlinese spinto.
Perche' non postate delle foto..? ;-)
Siamo tutti troppo curiosi..
CILIARIS
10-02-2008, 13:52
Vedere vedere... io col BC ricordo solo due vasche notevoli... quella di Manili e quella di Conti... [/quote]
quoto rama #36# #36#
stefanin
12-02-2008, 11:58
sono concorde nel dire che io faccio un berlinese spinto. Aggiungo che mi trovo bene che ho una buona crescita e buoni colori. In molti casi sono partito da talee che stanno avendo una buona crescita. La cosa che mi piace sottolineare è che cambio l'acqua davvero poco probabilmente xchè ho trovato un giusto equilibrio. Il mio consiglio è per chi sceglie il berlinese per ottenere dei risultati in maniera un pò più rapida può utilizzare il metodo BC senza l'uso del GH. Tutto questo però a mio avviso non serve se si mettono in vasca animali già grandi belli e pronti. Mettere delle foto sarebbe sterile xchè come crescita come potrei ora farvi vedere la crescita che ho avuto da un mese a questa parte?
ciao a tutti
janco1979
12-02-2008, 13:53
posta una foto ora..e poi una tra un mese. :-))
io rimango dell'idea che i colori son quelli che sono con il pappone, crescita spinta ma colori spenti
ps. sulla vasca di conti non siamo tutti d'accordo gusti personali eh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |